Ferrara (Emilia-Romagna) 23 ottobre 2016

Habibi – Sakina Al Azami

Sui Social
Tutto è iniziato da pochi mesi quando è partita la promozione musicale sui social di Sakina Al Azami creando una FanPage molto ricca @sakinaalazami.official ( https://www.facebook.com/sakinaalazami.official/ ) per poi proseguire con la creazione di un’Account Twitter ( https://twitter.com/Sakina_Al_Azami ) e di YouTube ( https://www.youtube.com/c/sakinaalazamiofficial ) per non parlare poi dei diversi articoli inseriti su vari contest di comunicati web.
Sakina Al Azami è una cantante originaria di Casablanca che, dopo aver studiato al Conservatorio di Tetouan e aver maturato diverse esperienze musicali in numerose città marocchine, nel 2004 è approdata in Italia per studiare canto moderno.
Qui si è fatta subito notare, vincendo infatti importanti premi grazie alle sue interpretazioni dei repertori della tradizione arabo-andalusa, sefardita e delle scuole orientali (Oum Khaltoum in particolare). Ha avviato collaborazioni con artisti di grande rilievo, all’interno di trasmissioni televisive e dei più importanti Festival italiani. Tra le sue collaborazioni, da segnalare quella con Jamal Ouassini, con Eugenio Bennato e con Noureddine Fatty. L’apice della fama arriva senz’altro con la collaborazione con uno dei più importanti cantautori italiani, Franco Battiato, col quale ha iniziato a esibirsi nel 2011 nell’ambito del progetto DIWAN: L’ essenza del reale e col quale continua ancora a cantare.
Sakina vive a Ferrara, dove ha creato l’associazione culturale “El Andalus”, allo scopo di promuovere rapporti e conoscenze musicali e culturali fra cittadini arabi, nordafricani e italiani. Da poco è uscito il suo primo CD, “Masafat” (distanze), che contiene nove brani tradizionali oltre a un inedito dal titolo “Habibi” di cui lei stessa è autrice.
L’evoluzione continua a breve ci saranno moltissime novità non resta di augurarle un in bocca al lupo.
Sakina Al Azami per concerti e manifestazioni potete scrivermi:
SITO WEB http://sakinaalazami.com
FACEBOOK https://www.facebook.com/sakinaalazami.official/
TWITTER https://twitter.com/Sakina_Al_Azami
YOUTUBE http://bit.ly/2ck3OGY
INSTAGRAM http://bit.ly/2cCDt7M
PINTEREST http://bit.ly/2cNysOz
GOOGLE+ http://bit.ly/2cf95Qo
LINKEDIN http://bit.ly/2cfdsMO
MAIL sakinaalazami@hotmail.it
By Comunicati Network