Comunicato di Centopercentoanimalisti
Sabato 3 dicembre, presidio di Centopercentoanimalisti contro il circo Togni (rinominato per l’occasione “American circus”) a Padova. Una tappa che i circensi ricorderanno per lungo tempo. Dopo le note disavventure della settimana scorsa, gli spettacoli del Togni fino ad oggi hanno fatto flop.
Ricordiamo che il Comune di Padova aveva reso loro la vitta difficile, applicando i regolamenti e le disposizioni vigenti, come in tempi non sospetti avevamo suggerito noi. Erano, tra l’altro, stati costretti a sbaraccare per lasciar libero il parcheggio, e poi ad attendarsi di nuovo a tempo di record.
Il signor Togni si era lamentato di aver perso due serate; ma da quello che abbiamo visto oggi, non ha perso gran che. Ad ognuno dei due spettacoli sono entrate circa trenta persone, ed è sabato! Al Comune di Padova va il nostro elogio, ai cittadini di Padova i nostri più sinceri complimenti per aver dimostrato ancora una volta la propria sensibilità.
Una ventina di militanti di CENTOPERCENTOANIMALISTI hanno coperto i pochi spettatori di cori e parole appropriate. L’ampio schieramento di Forze dell’Ordine che, come al solito, ci accompagnava, è servito solo a far prendere una bella multa a due spettatori che viaggiavano con bambini piccolissimi sul sedile anteriore.
I circensi avranno capito che Padova non è terra per loro? Ne dubitiamo, dato che solo l’orgoglio dei Togni ha prevalso sul buon senso, qualsiasi imprenditore avrebbe alzato i tacchi e cambiato città, il Togni no, tuttavia, da Padova ne esce umiliato.