Potenza (Basilicata) 13 luglio 2014

Estate 2014: ecco l’innovativo telo da mare anti-sabbia

Si chiama “Sandless Beach Mat” il telo per 2 o 4 persone che promette di tenere a debita distanza la sabbia.
L’estate 2014 sembra foriera di trovate sui generis o per lo meno, è l’anno del riciclo di idee del passato che non hanno fatto troppo breccia. Dopo la cassaforte da spiaggia, è la volta del telo mare autopulente !
E’ in commercio l’innovativo questo telo da mare anti-sabbia che, seppur creato da diversi anni, sta riscuotendo un crescente successo nell’estate appena iniziata. Esso nasce da tecnologie militari: il poliuretano utilizzato, infatti, viene adoperato per evitare il sollevamento di polveri varie in fase di decollo e di atterraggio degli elicotteri, oltre che per tenere lontana la povere dagli oggetti. Il tappetino da spiaggia, per i bagnanti civili ,ha uno scopo ben più pacifico, consentendo di godere della tintarella senza dover continuamente pulire il costume.
E’ formato da due strati di poliuretano brevettato dalla Hammacher Schlemmer che, fungendo da filtri unidirezionali, fanno sì che la sabbia scivoli da sopra a sotto, senza possibilità di risalita, neanche fossero i filtri di un’aspirapolvere ! Inoltre, alcuni D-ring metallici installati su ogni angolo per picchetti di terra funzionali, consentono di non far volare via il telo ad ogni raffica di vento e, come se non bastasse, l’innovativo tappetino elimina lo sporco e la polvere che tocca la superficie, restando pulito ed asciutto tutto il giorno non assorbendo acqua e mettendo al riparo da muffe e funghi.
Beach Mat, disponibile sia nella versione per due che in quella per quattro persone, unicamente nei colori arancione e blu, è resistente alle abrasioni degli agenti esterni, è antiscivolo, non assorbe l’umidità e si può trasformare in una comoda borsa da viaggio delle misure di 19×16 cm, acquistabile su Amazon ad un prezzo compreso tra i 39 e i 55 dollari.
FONTE: http://www.hammacher.com/product/81157