Danimarca, Paese estero 17 gennaio 2018

Cosa vogliono veramente gli uomini? Ce lo dice la scienza

Una recente ricerca di Neuro marketing di un’impresa danese, Trendhim ci mostra che gli uomini non pensano sempre ciò che dicono e che spesso alcune loro decisioni sono guidate dal subconscio. La ricerca rivela che gli uomini dicono di preferire una cosa ma in realtà il loro cervello ne desidera un’altra. I partecipanti alla ricerca sono stati invitati in una stanza vuota in modo tale da non essere distratti durante il test.
Per effettuare questa ricerca sono stati utilizzati due pacchi regalo, uno morbido e uno solido. Inizialmente ai partecipanti è stato chiesto quale preferissero e il 66% di loro ha risposto di preferire i regali solidi. Dopo essere stati monitorizzati con uno scanner cerebrale EEG, i risultati sono stati socnvolgenti, l’88% dei partecipanti infatti preferiva i regali morbidi. Grazie allo scanner cerebrale è stato scoperto che il 50% dei partecipanti ha detto una cosa, ma in realtà ne desideravano un’altra.
Alla ricerca ha partecipato anche Jesper Clement, esperto in Neuromarketing, che ha collaborato con l’azienda per l’analisi qualitativa dei dati.

potete vedere la ricerca qui