Arezzo (Toscana) 02 ottobre 2017

Arezzo il decoro urbano è ritornato al Colle del Pionta

Arezzo il decoro urbano è ritornato al Colle del Pionta

oggi siamo ritornati al Colle del Pionta in Zona Boschetto al mattino con Antonio, che ringraziamo pet il grande aiuto, per finire di pulire la zona maggiormente frequentata dagli spaziatori che si sentivano protetti dalle numerose siepi, rami ed alberelli che impedivano la vista all’interno del boschetto.
adesso la vista dell’interno è praticamente perfetta e lo sarà ancora di più dopo l’intervento finale dell’Ufficio del Verde Pubblico del Comune di Arezzo, l’Assessore Gamurrini non appena gli uffici gli forniranno l’obbligatoria relazione darà l’immediato ordinee di esecuzione del lavori finali che porteranno alla copertura del 90% dell’area bonificata.

i vantaggi si vedono di già con l’incredibile numero di spacciatori e balordi che hanno abbandonato l’area e con la progressiva ripresa di possesso del grande parco da parte dei cittadini.

un fine settimana felice con la festa di compleanno con tanti bambini nella parte bassa del Colle del Pionta, la corsa podistica che domenica ha traversato tutto il Colle del Pionta e che ha entusiasmato tutti i corridori, una trentina dopo la premiazione ci hanno chiesto di portarli a rivedere il percorso con calma e sono convinti, e lo è anche l’organizzatore Sinatti, che è ima area perfetta per Arezzo il decoro urbano è ritornato al Colle del Pionta
allenarsi e soprattutto di notte perfetta per gare sprint.

si prosegue martedì 3 la camminata notturna organizzata da “A PIEDE LIBERO” e sabato 6 ottobre la camminata pomeridiana che include anche l’ascolto di musica, insomma un rapido ampio utilizzo di una aerea che era stata letteralmente abbandonata.

adesso sono le cittadine aretine e i cittadini aretini che devono assolutamente visitare per poi frequentare il bellissimo grande parco riportato ad un DECORO URBANO in COMPLRTA SICUREZZA.

in arrivo le strutture per i bambini e il potenziamento già previsto delle luci, il COLLE DEL PIONTA e CAMPO DI MARTE vi aspettano.

fabio fioroni
coordinatore Riprendiamoci i nostri Parchi cittadini -Arezzo
stesso nome per il profilo Facebook
mobile 331 991 76 35
E mail: cittadiniarezzo@yahoo.it