Colorno (Emilia-Romagna) 13 dicembre 2017

Colorno: la disperazione dei residente per le vie del paese

Ecco che cosa è successo ieri sera a Colorno dopo l’esondazione la disperazione dei residenti, solo fango per le strade. Nel Parmense con l’esondazione del fiume “Il Parma” non ha colpito non solo Colorno ma, anche i tanti comuni vicini. In questo Video per le vie del paese e la piazza principale trasformata in piscina, il palazzo Ducale di Colorno meglio conosciuto come la Reggia di Colorno completamente sommersa d’acqua.

IL PALAZZO DUCALE – REGGIA DI COLORNO –
Il palazzo ducale di Colorno, noto anche come Reggia di Colorno, fu costruito agli inizi del XVIII secolo dal duca Francesco Farnese sui resti della rocca di Colorno.
La Reggia di Colorno è un’elegante e monumentale struttura architettonica, con oltre 400 sale, corti e cortili. La Reggia è circondata da un meraviglioso giardino alla francese. Un tempo abitata dai Sanseverino, dai Farnese, dai Borbone e da Maria Luigia d’Austria. Visitabili anche l’appartamento nuovo del Duca Ferdinando e l’Osservatorio Astronomico.

COLORNO –
Colorno, è un comune di circa 9.000 abitanti in provincia di Parma, nella parte orientale della bassa parmense. Fa parte dell’Unione Bassa Est Parmense.

TORRENTE IL PARMA
La Parma, è un torrente italiano di 92 km , affluente di destra del fiume Po, che si sviluppa per intero all’interno della provincia di Parma, in Emilia-Romagna. Ha un’area di bacino di 815 km²