Questa mattina, alle 9.50 circa, gli Agenti del IX Comando Lingotto della Polizia Municipale Torino sono intervenuti in corso Traiano angolo via Pio VII per l’incendio di 8 auto a fuoco. Sul posto anche i vigili del fuoco di Torino. Al momento non si segnalano feriti.
IL FATTO:
Dai primi accertamenti sembrerebbe che una Fiat Panda, si sia fermata in doppia fila per una grave avaria al motore e subito dopo si è incendiata. Le fiamme si sono estese velocemente grazie al vento che imperversa sulla città da giorni. L’intervento dei vigili del fuoco è stato dunque determinante.
LA PRESENZA DI FOGLIE SECCHE SULLA STRADA HA ESTESO L’INCENDIO A MACCHINE IN SOSTA PROVOCANDO DANNI ANCHE ALLA FACCIATA DI UN CONDOMINIO:
La Fiat panda è stata avvolta immediatamente dalle fiamme che hanno provocato subito un forte odore di bruciato in tutta la zona. Il rogo si è esteso all’adiacente parcheggio interessando le auto in sosta. Il fuoco si è sviluppato ulteriormente a causa della presenza di foglie secche presenti sulla strada, con le fiamme che attaccavano le 7 auto in sosta, procurando anche danni allo stabile fronte il parcheggio per l’alta temperatura registrata. Interessata dal rogo anche la facciata principale di un condominio che è stata annerita dal fumo. Per fortuna le fiamme non sono entrare all’interno di alcune alcune abitazioni scongiurando il peggio. A spegnere le fiamme e bloccando l’incendio prima che potesse avere conseguenze peggiori, sono stati i vigili del fuoco della città. Sono in corso gli accertamenti del caso.