Torino (Piemonte) 23 dicembre 2019

Torino: 7 auto in sosta a fuoco per avaria ad una auto in transito. Danni anche alla facciata di un condominio

Questa mattina, alle 9.50 circa, gli Agenti del IX Comando Lingotto della Polizia Municipale Torino sono intervenuti in corso Traiano angolo via Pio VII per l’incendio di 8 auto a fuoco. Sul posto anche i vigili del fuoco di Torino. Al momento non si segnalano feriti.

IL FATTO:
Dai primi accertamenti sembrerebbe che una Fiat Panda, si sia fermata in doppia fila per una grave avaria al motore e subito dopo si è incendiata. Le fiamme si sono estese velocemente grazie al vento che imperversa sulla città da giorni. L’intervento dei vigili del fuoco è stato dunque determinante.

LA PRESENZA DI FOGLIE SECCHE SULLA STRADA HA ESTESO L’INCENDIO A MACCHINE IN SOSTA PROVOCANDO DANNI ANCHE ALLA FACCIATA DI UN CONDOMINIO:

La Fiat panda è stata avvolta immediatamente dalle fiamme che hanno provocato subito un forte odore di bruciato in tutta la zona. Il rogo si è esteso all’adiacente parcheggio interessando le auto in sosta. Il fuoco si è sviluppato ulteriormente a causa della presenza di foglie secche presenti sulla strada, con le fiamme che attaccavano le 7 auto in sosta, procurando anche danni allo stabile fronte il parcheggio per l’alta temperatura registrata. Interessata dal rogo anche la facciata principale di un condominio che è stata annerita dal fumo. Per fortuna le fiamme non sono entrare all’interno di alcune alcune abitazioni scongiurando il peggio. A spegnere le fiamme e bloccando l’incendio prima che potesse avere conseguenze peggiori, sono stati i vigili del fuoco della città. Sono in corso gli accertamenti del caso.