Genova (Liguria) 15 ottobre 2018

Ritorna ArtePadova, XXIX Edizione, dal 16 al 19 novembre 2018 in Fiera a Padova

ArtePadova, la tradizionale Fiera d’Arte Moderna e Contemporanea è pronta ad aprire i battenti con la classica inaugurazione su invito giovedì 15 novembre alle ore 18:00, per poi proseguire dal 16 al 19 novembre 2018. I Padiglioni 1,2,7 e 8 del Quartiere Fieristico di Padova diverranno infatti per 4 giorni centro nevralgico dell’Arte, con oltre 15.000 opere in mostra su 28.000 mq di superficie e la partecipazione di oltre 300 espositori.
La manifestazione sarà un’accurata vetrina di tutte le correnti artistiche più influenti del ‘900 – dal Futurismo all’Informale, dall’Arte Zero alla Pop Art sino all’Arte Concettuale e all’Arte Povera – fino ai capolavori del panorama contemporaneo. Ma non solo: anche quest’anno la kermesse proporrà le nuove ricerche artistiche nella sezione Contemporary Art Talent Show, riservata a gallerie, associazioni, artisti indipendenti e collettivi che presentano opere d’arte dal costo inferiore ai 5000 euro. Trampolino di lancio per nomi sconosciuti che nel corso delle passate edizioni hanno avuto l’occasione di compiere il salto verso il mercato dell’arte maggiore, la sezione, oltre a presentare l’annuale Premio C.A.T., verrà arricchita dalla seconda edizione del premio Mediolanum. Una vera e propria occasione quindi per scoprire e conoscere le opere dei talenti emergenti nazionali e internazionali, che si possono rivelare un investimento interessante negli anni per i collezionisti di tutte le tasche. E poi, chi lo ha detto che l’arte non è accessibile?
Conversazioni, talk, conferenze, mostre, eventi collaterali, premi, visite guidate alla Fiera: anche questo è Arte Padova. Il calendario dell’evento sarà un susseguirsi di appuntamenti stimolanti rivolti al pubblico di ogni età. Un’occasione unica per far fermentare le proprie idee, i propri progetti, le proprie conoscenze.
DATE:- 16-19 novembre 2018 -PREVIEW AD INVITI giovedì 15 novembre dalle ore 18.00
ORARI: da venerdì 16 a domenica 18 novembre dalle 10.00