L'aquila (Abruzzo) 24 febbraio 2019

Motociclisti Aquilani, 10 anni di passione su strada o in fuoristrada

Presso il centro commerciale L’Aquilone è stata presentata la stagione motociclistica 2019 del motoclub Motociclisti Aquilani. Il sodalizio ha appena valicato la difficile vetta dei 10 anni di attività, un traguardo importante che non ha precedenti nella nostra Città, li unisce la passione contraddistinta da un mezzo a due ruote con un motore nel mezzo.

“Sono stati anni difficili per il nostro territorio” – scrivono sul profilo facebook – “ben oltre quello che ognuno di noi poteva immaginare nella vita, anni in cui pensare di riversare energie e risorse in una cosa come questa sembrava, a volte, come non voler fare i conti con la realtà.
Siamo passati dagli oltre 260 iscritti del 2009 ai 126 del 2018, tenendo botta dopo la catastrofe, abbiamo visto molti motociclisti costretti a vendere il mezzo o a smettere perché avevano altro, molto altro, a cui pensare, però non abbiamo mollato mai e, per molti di noi, questo impegno ha avuto un effetto corroborante, quasi anestetizzante rispetto a ferite aperte che difficilmente troveranno soluzione definitiva.
È stato grazie a tutti quelli che si sono iscritti che siamo riusciti a mantenere in piedi questo sodalizio, ancora oggi uno dei più grandi d’Abruzzo, ed a far sì che si potesse agire per il divertimento puro ma anche per la difesa dei nostri interessi che sono poi, molto semplicemente, quelli di chi vuole vivere la propria passione senza imporla a nessuno e senza vedersi né catalogato in luoghi comuni né relegato in piccoli recinti fatti di ciechi rifiuti ed insensati divieti (che pure in questi anni si sono susseguiti).