Padova (Veneto) 17 settembre 2018

Mostra di Sofia Battisti “Paradiso effimero”

La Galleria Città di Padova propone anche per l’ultima parte del 2018 una serie di mostre ed eventi che spazieranno dall’acquerello alla scultura, dagli incontri ai corsi sull’arte contemporanea.

Mostra di Sofia Battisti
Paradiso effimero
Dal 22 settembre al 6 ottobre 2018
Inaugurazione: sabato 22 settembre, ore 17.30
Artista poliedrica, capace di spaziare dalla pittura alla fotografia, dall’incisione alla scultura, Sofia Battisti ha già al suo attivo la partecipazione a numerose esposizioni e a concorsi nazionali ed internazionali.
Secondo la visione dell’artista il mondo contemporaneo è una realtà, bella, confortevole, ma allo stesso tempo illusoria e ingannevole: appunto, un paradiso effimero. Questo è il filo concettuale che unisce, pur nella diversità del loro linguaggio espressivo, le tre sezioni dalle quali è composto il percorso della mostra, che vuole essere un cammino di purificazione da quanto vi è di superficiale, sul piano materiale e relazionale nell’ era del consumismo, fino al suo superamento.
La mostra si conclude con la performance Incontro che vede la partecipazione attiva del visitatore condotto, dopo aver acquisito una propria consapevolezza interiore, al reale incontro con creature della stessa specie o di specie diversa.

Informazioni
Ingresso libero

Orario galleria: 16 / 19,20 tutti i giorni,chiuso festivi
tel. 389 8949505 – orario galleria
www.assartepadova.it