L'aquila (Abruzzo) 26 febbraio 2019

Il 10 Marzo ad Assergi l’inaugurazione dell’Oratorio di San Franco

Il 10 Marzo nella Parrocchia S. Maria Assunta di Assergi ci sarà l’inaugurazione dell’Oratorio di San Franco. Alle 10:30 ci sarà la S. Messa, concelebrata da don Manuel e Don Ennio, subito dopo ci sarà la benedizione dell’Oratorio con una piccola agape fraterna. Il nuovo punto di aggregazione, fortemente voluto dal parroco don Manuel, è stato realizzato con tanta fatica, tanto lavoro e tanto impegno da Vincenzo Zenobi, un’artista schivo, molto riservato, che ama starsene in ombra. Vincenzo vive ad Assergi, e lavora nella sua bottega artigianale. A conclusione dei lavori, visibilmente soddisfatto ha dichiarato: “Che dire…ancora una volta siamo riusciti a finire l’oratorio di San Franco speriamo che si l’inizio di un nuovo Percorso insieme anche per far ripartire la nostra Chiesa, ringrazio Enzo Giusti, Emiliana Husaru e Domenico Sacco”. Come in altre occasioni, il lavoro di Vincenzo e dei suoi collaboratori, è stato prestato a titolo completamente gratuito. Con la sua arte Zenobi ha profuso numerose migliorie all’arte sacra della bellissima chiesa di S. Maria Assunta.
“Per questo risultato non posso non ringraziare Vincenzo e tutti i volontari che si sono avvicendati, per far sì che la struttura fosse pronta oggi” ha dichiarato don Manuel -.

L’oratorio, realizzato in quella che era la sala comunemente chiamata: “Azione Cattolica”, da sempre, è stato il centro della formazione e della crescita dei bambini e dei ragazzi di ogni età. Negli ultimi anni era ridotta in condizioni pietose e non era più utilizzabile.
VI ASPETTIAMO TUTTI IL 10 MARZO IN PIAZZA SAN FRANCO PER L’INAUGURAZIONE.