Cerimonia di inaugurazione simulatore di navigazione e consegna borse di studio “G. Amato”.
E’ stato inaugurato all’istituto nautico di Torre del greco Cristoforo Colombo alla presenza del sindaco della città metropolitana Luigi de Magistris e il sindaco di Torre del greco Giovanni Palomba il nuovo laboratorio di simulazione di navigazione e nell’occasione sono state premiate le eccellenze agli esami di stato dello scorso anno scolastico dedicate al Comandante G. D’Amato con il contributo dell’associazione Pio Monte dei marinai di Torre del Greco. Tutto questo è stato promosso dalla Dottoressa Lucia Cimmino dirigente scolastica dell’istituto nautico dove ha evidenziato come la realtà locale debba integrarsi necessariamente a quella internazionale rappresentata dagli standard previsti del sistema nazionale di qualità, e tutto questo puo’ avvenire all’utilizzo di strumentalizzazione tecnologica adeguata ai tempi.
Alla cerimonia era presenti come Capitaneria di Porto di torre del greco il Comandante Marco Patrich Mincio, la dottoressa Loredana Raia Consigliere Regionale della campania, l’avvocato Gennaro Malinconico presidente dell’associazione pio monte dei marinai di Torre del Greco, il Presidente del Collegio capitani di Napoli Comandante Cafiero Pietroantonio e il vice presidente Capitano di Macchina Ciro D’alesio. Il Comandante Tommaso Sorrentino della società Grimaldi Responsabile per gli allievi ufficiali, l’amministratore delegato del centro Imat Fabrizio Monticelli.
Il sindaco della città metropolitana Luigi de Magistris prima di andare via ha fatto una promessa che prima della fine del suo mandato come sindaco di napoli nel giugno del 2021, sicuramente potranno iniziare i lavori per il nuovo istituto nautico a Torre del Greco e questa promessa ha reso una giornata speciale sia per la dirigente scolastica Lucia Cimmino ma anche a tutti presenti scongiurando le voci della scomparsa dell’istituto nautico nella città corallina
I Giovani e il mare

Pubblicato in Lavoro |