Biella (Piemonte) 01 luglio 2016

Una Notte con i Fantasmi del Castello del Brich

Per il XXIII anno consecutivo, nei fine settimana del mese di luglio, nel parco del Brich di Zumaglia, ritorna lo spettacolo itinerante di Teatrando: un percorso in mezzo al bosco, che procede a piccole tappe, scandito da scene teatrali, fino al panoramico Castello.

“Fantasmi”, tema e titolo di quest’anno, nasce da una domanda che i Teatrandi hanno iniziato a porsi: nel Castello di Zumaglia ci sono i fantasmi?
Perché porsi questo quesito dopo 23 anni di costante frequentazione del luogo? Ma perché negli ultimi due anni in tanti sono venuti a cercarli!
Alcuni li hanno anche trovati, be’ sì, insomma, più che altro, sentiti… forse visti! (Leggi qui)

Teatrando ha quindi deciso di risolvere il dilemma, alla sua maniera: mettendoli in scena!
Quindi sì, nel mese di luglio, i fantasmi al Castello ci saranno e si manifesteranno anche nel parco, in ogni angolo del percorso.
Saranno spiriti celebri, come il Fantasma dell’Opera e lo spettro di Amleto padre, ma anche ectoplasmi di gente comune o figure che a volte si sceglie di non vedere, negandone in qualche modo l’esistenza. Potranno essere evocati nella loro forma vaporosa oppure essere semplicemente generati da una mente confusa. Alcuni faranno tremare di paura, altri faranno morir dal ridere, alcuni emozioneranno e altri inviteranno a riflettere.
Ma oltre agli spettri, a incantare il pubblico lasciandolo a bocca aperta, sarà come sempre il parco stesso, con i suoi scorci mozzafiato.

DATE E INFO
Lo spettacolo debutterà Venerdì 8 e sarà replicato al venerdì e al sabato per tutto il mese di LUGLIO:
Sabato 9, Venerdì 15, Sabato 16, Venerdì 22, Sabato 23, Venerdì 29 e Sabato 30.
L’ingresso del pubblico avverrà a gruppi, ogni 20 minuti dalle 20.40 alle 22.20.
Biglietto: 13 euro (intero), 10 euro (ridotto), gratuito per gli under 10.
Info: 333.5283350.