Ferentino (Lazio) 10 giugno 2016

Ufficio Stampa Comune Ferentino 10 Giugno 2016 13:39 AP

FERENTINO, IL PROGETTO “OCCHIO ALLE TRUFFE” DELLA POLIZIA DI STATO FA TAPPA IN COMUNE LUNEDI’ 13 GIUGNO
Si svolgerà lunedì prossimo, 15 giugno, a partire dalle ore 18, nella Sala consiliare del Comune di Ferentino, l’iniziativa voluta dalla Polizia di Stato nell’ambito del progetto “Sicurezza Anziani”, denominata “Occhio alle truffe”.
Il progetto mira a offrire alle persone anziane gli strumenti utili per difendersi dai raggiri di persone senza scrupoli.
L’incontro si aprirà con i saluti del Questore di Frosinone Filippo Santarelli. Seguiranno gli interventi del Capo di gabinetto della Questura, Cristina Rapetti, del dirigente della Squadra Mobile di Frosinone Carlo Bianchi, e del Direttore tecnico Capo Psicologo della Polizia di Stato Cristina Pagliarosi.
“Una iniziativa importante quella voluta dalla Polizia di Stato – ha spiegato il sindaco Pompeo – purtroppo sono sempre più frequenti gli episodi di truffe e raggiri ai danni degli anziani. Occorre fare attenzione e stare attenti alle richieste, da parte di non meglio qualificatisi incaricati, di pagamento in contanti di qualche bolletta o simile o tassa. Ecco perché abbiamo voluto aderire al progetto della Questura di Frosinone, perché riteniamo fondamentale la collaborazione tra le Istituzioni per prevenire episodi di microcriminalità, anche attraverso specifiche campagne di informazione. Un sentito ringraziamento al Questore Santarelli per la sensibilità dimostrata”.