Barile (Basilicata) 04 agosto 2016

Torna il 18 19 Agosto 2016 Cantinando Più Vino Meno Petrolio Manifestazione Culturale

Torna, semplicemente, Cantinando. Il 18 ed il 19 Agosto vi aspettiamo nel parco urbano delle cantine di Barile.
Lo slogan Ufficiale della Manifestazione:
Più vino meno petrolio La Manifestazione Organizzata dai Ragazzi Dell’associazione Sisma di Barile .
All’interno del Parco Urbano delle Cantine di Barile scavate nel tufo, dove Pier Paolo Pasolini girò il Vangelo secondo Matteo, si tiene una manifestazione che rientra ormai nei grandi Eventi Lucani.
Due giorni all’insegna dell’arte, della musica e del divertivento.
Sul Palco principale Rena Nera 18 Officine Popolari Lucane 19 Agosto 2016 Tutta la giornata espressa in arte , concerti di vari generi musicali, mostre d’arte e di fotografia, mandala, street parade di musica popolare e tanto altro ancora. Dalle Tante Testimonianze CANTINANDO che cos’è ?

Cantinando è l’Aglianico del Vulture, un vino duro, che segue le linee tortuose delle vene dei contadini; che scende giù, come un tempo, ad alleviare le fatiche del lavoro e della calura.
Cantinando è un laboratorio che segue il filo dell’accoglienza; è un crocevia di idee che coinvolge ragazzi da ogni parte del mondo, giunti tramite un International Work Camp in cerca di connessioni, di contatti con altre realtà culturali e di connessioni con esse.

Cantinando è aprirsi, è donare le proprie emozioni e lasciare che anche gli altri lo facciano, al di fuori delle contraddizioni della società contemporanea, aperta verso il mondo e spaventata dal resto del mondo.

In poche parole, Cantinando è una festa per tutti, senza differenze politiche, sociali, etniche o religiose.Concerti, degustazioni, mostre di pittura, scultura, fotografia e artigianato,street art, spettacoli di teatro, proiezioni cinematografiche, convegni, presentazioni di libri,giocoleria,attività per bambini, cultura e tradizioni popolari. Per Maggiori Info Dettagliate visita il sito Ufficiale http://cantinando.tumblr.com