Cremona (Lombardia) 28 aprile 2015

THE WAY OF PERFECTION – Simone Morana Cyla percorre la via della perfezione

The Way of Perfection (La strada della perfezione) è l’ottava serie di dipinti digitali di Simone Morana Cyla.
In questa collezione, l’artista digitale cremonese, esplora la vanitá dell’essere umano, spesso dedito alla costante ricerca di piacere e di piacersi anche in modo ossessivo.
Una ricerca anche molto personale dell’artista che cerca ad ogni suo ciclo, un miglioramento soprattutto nel modo di comporre e nel modo di dialogare con il suo pubblico, attraverso simboli e allegorie che ormai lo contraddistiguono da anni.
La serie si apre con un dipinto in portrait “The Eternal Beauty” che enfatizza e sottolinea proprio questa ricerca della bellezza eterna che l’essere umano insegue da sempre.
Il secondo dipinto “The Sweetest Perfection” decisamente il mio preferito della serie, lascia senza fiato per qualitá e tecnica compositiva, con accostamenti cromatici splendidi.
“The Mirror”, il terzo dipinto, ha un look sci-fi motlo elegante che mette il punto alla collezione ed è la naturale conseguenza di un percorso raffinato.
Ogni opera cattura lo sguardo perchè ha come peculiaritá un netto contrasto fra elementi coloratissimi ed altri in bianco e nero che donano ai dipinti una squisita originalitá.
La strada verso la perfezione è stata tracciata.
Bellissima serie.

Fabrizio Lodovichi.