Messina (Sicilia) 04 luglio 2018

Sindacato bancari. FABI Sicilia si rinnova, rieletto Raffa

La FABI, il sindacato maggiormente rappresentativo nel settore bancario si rinnova anche in Sicilia.
A Messina martedì 3 luglio si sono riuniti presso la Sede della FABI i Sindacati territoriali della Regione Sicilia per il rinnovo del Comitato e della Segreteria Regionale FABI.
La nuova Segreteria Regionale è composta da Fulvio Salami (Trapani), Piero Briuglia (Messina), Giuseppe Tomaselli (Catania), Camillo Bongiovì (Agrigento), Antonio Argento (Siracusa), Paola Corallo (Ragusa), Carmelo Raffa (Palermo), Antonello Messina (Caltanissetta), di cui viene riconfermato quale Coordinatore della FABI Sicilia, Carmelo Raffa.
Su proposta del neo eletto Carmelo Raffa sono stati istituiti dei nuovi Osservatori regionali finalizzati a garantire più assistenza agli associati, in particolare per le Pressioni commerciali e clima aziendale, con Camillo Bongiovì , per le Tutele professionali con Giuseppe Tomaselli, per la Formazione, Paola Corallo e per i pensionati, esodati e tempo libero, Cesare Galazzo (Responsabile delle BCC) con Giuseppe Scelta (Responsabile ).
E’ stato anche costituito un organismo per l’Immagine e la Comunicazione, con un team formato dai giornalisti Piero Briuglia (Responsabile), Gianni Di Gennaro, Filippo Virzì e Antonio Argento.
Carmelo Raffa di seguito alla sua riconferma ha dichiarato: “La FABI intensificherà gli sforzi per tutelare la categoria. Gli accordi contrattuali vanno puntualmente rispettati e per questo motivo abbiamo creato degli osservatori a cominciare da quello sulle politiche e pressioni commerciali”.