Genova (Liguria) 04 aprile 2017

Patrizia Gallina attrice cantante e scrittrice

Sono nata e vivo nella mia Liguria a Genova.

Raccontaci di te, di dove sei?

Sono nata e vivo a Genova, sono un attrice, cantante, modella, giornalista e scrittrice italiana. Recitare è sempre stata il mio sogno fin da bambina. I miei modelli sono tutti grandi attori, come ad esempio Audrey Hepburn. Sono inoltre una grande ammiratrice della mitica Grace Kelly.

A 16 anni mi iscrissi a un corso e da allora non ho più smesso di recitare. Tanti spettacoli in piccoli teatri e il mio debutto per la prima volta in televisione è stato nel giugno del 2015 per lo spot pubblicitario della Gillette Venus a Spotorno. Ho partecipato ai concorsi di bellezza come modella nel 2015 per il concorso Miss Blumare a Plodio e Varazze. Tra i miei piani futuri è recitare in Tempesta d’amore (Sturme der Liebe) e in alcune fiction di alcune serie televisive. Tra miei progetti recentemente: cinema e televisione.

Nel luglio del 2016 ho partecipato come comparsa nella serie tv di Alex & Co in onda su Disney Channel. Nel ottobre 2016 come comparsa a Squadra antimafia nel ritorno di Rosy Abate accanto a due grandi attori Paolo Bernardini e Giulia Michelini. Recentemente, esattamente il 9 marzo 2017, sono stata chiamata come comparsa sul set “Il principe libero” il film sulla vita di Fabrizio De Andrè con Luca Marinelli e Valentina Bellè.