Roma (Lazio) 16 maggio 2017

Parte CLAI Gourmet, in collaborazione con iFood e Dissapore

Roma, 16 maggio 2017 – Parte il viaggio itinerante CLAI Gourmet, organizzato da CLAI, iFood e Dissapore all’insegna del gusto. Un nuovo format composto da appuntamenti che attraverseranno tutta l’Italia, da Roma a Catania, da Napoli a Cervia, da Milano a Trento, e che vedranno coinvolte le grandi eccellenze italiane.
CLAI, azienda specializzata nella produzione di salami, fornirà i suoi prodotti genuini, salami made in Italy che mantengono i sapori e la qualità della tradizione italiana, gli chef Valentino Marcattilii e Massimiliano Mascia, del ristorante pluristellato San Domenico di Imola, realizzeranno ricette pensate ad hoc per ogni tappa e Netaddiction, editore italiano nativo digitale e voce autorevole in Italia nel mondo dell’enogastronomia con le sue testate iFood, Dissapore e BBQ4All, interverrà al progetto con le food blogger del network iFood.it e la partecipazione di Luca Sessa, contributor di Dissapore.com.
Ogni appuntamento vedrà il coinvolgimento di due food blogger di iFood.it che realizzeranno alcune portate in esclusiva per gli ospiti della serata e si occuperanno dell’attività di live posting sui vari canali social del network.
Gli eventi saranno presentati da Luca Sessa di Dissapore.com, che intervisterà gli chef e le blogger coinvolte, aiutando gli ospiti a scoprire tutti i segreti delle pietanze che assaggeranno.
Gli ospiti potranno inoltre partecipare a un mini-contest su Instagram: sarà sufficiente scattare una foto che racconti la serata e postarla su Instagram con l’hashtag #ClaiGourmet. La persona che avrà scattato la foto più creativa e con maggiori interazioni sui social riceverà in omaggio una cesta di prodotti CLAI.
Il primo appuntamento del tour gastronomico sarà martedì 16 maggio, alle ore 20:30, presso l’American diner BurBaCa, aperto di recente a Roma nel quartiere Ostiense (Via del Porto Fluviale, 5).
La tavola calda dal sapore newyorkese presenterà in anteprima una ricetta esclusiva, studiata dallo chef Massimiliano Mascia, che interpreterà lo stile metropolitano della location: il panino Hamarcord, realizzato con Salami CLAI 100% carne italiana, che verrà poi inserito nel menù di BurBaCa.
Lo chef cucinerà insieme a Valentina D’Aniello, la food blogger di Dolcezzedivalentina.ifood.it che realizzerà l’antipasto e il dolce che andranno a completare lo speciale menù della serata.
Virginia Sementilli (ilgattopasticcione.ifood.it) racconterà la serata sui social con live twitting, dirette streaming e post.
“Siamo orgogliosi di far parte di questo progetto che porterà in giro per tutto il nostro Paese il meglio dell’italianità” afferma Andrea Pucci, CEO e Founder del gruppo editoriale Netaddiction. “CLAI Gourmet è una di quelle operazioni in cui ci troviamo più a nostro agio e che ci fa dare il meglio: il mix infatti di alta cucina, food blogging, intrattenimento offline è quello che stimola di più sia la nostra audience online di riferimento che i nostri preziosi collaboratori”.