Napoli (Campania) 30 settembre 2015

Napoli si prepara per festeggiare i nonni…

In occasione della Festa dei Nonni prende vita Mille piazze per i nonni d’Italia, una iniziativa nazionale, lanciata dalla Fondazione Senior Italia, per sostenere i Centri Anziani del nostro Paese.
I nonni sono un “tesoro”…
In ogni piazza si organizzerà dal 2 al 4 ottobre 2015, una festa in loro onore.
A Napoli, Elvia Raia, presidente coordinamento regionale “Federanziani” sostiene ad alta voce questa significativa iniziativa dichiarando:
“I nonni sono importantissimi! Oggi sono loro a sostenere anche economicamente i nipoti… Hanno bisogno di noi così come noi abbiamo bisogno di loro. Sono i custodi della nostra memoria!”.
Venerdì 2 ottobre 2015, dalle ore 10 alle ore 13, presso il Centro Federanziani di Napoli, in via R.Lordi 7/9, tutti i nonni sono invitati per essere festeggiati.
Risate, incontri, dolci, brindisi, allegria allo stato puro!
I Centri per Anziani sono un punto di riferimento per fare uscire i nonni dalla solitudine. Ecco perchè attraverso “Mille piazze per i nonni d’Italia” è necessario dare una piccola donazione, in quanto i fondi pubblici per il sostentamento di queste strutture sono stati ridotti.
Dal 2 al 4 ottobre ogni persona potrà offrire un piccolo contributo acquistando nei Centri coinvolti nell’evento una cartolina celebrativa della giornata con un’offerta libera dal valore minimo di 2 euro. La cartolina simbolica è realizzata grazie al contributo di Posteitaliane.
La Fondazione Senior Italia Onlus nasce da FederAnziani Senior Italia per garantire il sostegno socio-economico della popolazione italiana che supera i 55 anni di età.
L’attore Lino Banfi ed il calciatore della Roma e della Nazionale Italiana Alessandro Florenzi sono testimonial dell’iniziativa di Fondazione Senior Italia.

Info: www.fondazionesenioritalia.it