17 marzo 2018

Mosca, la Calabria conquista la Russia alla fiera del turismo

Prosegue il lavoro di promozione territoriale della Proloco Le Castella in collaborazione con Enti, Istituzioni e operatori del settore turistico ricettivo ed enogastronomico. Dal 13 al 15 marzo, infatti, il nostro territorio è stato presente in prima linea alla MITT di Mosca, con la fortezza Aragonese di Le Castella, simbolo indiscusso della Regione e dell’Italia all’estero. La Mitt è fra le 5 fiere del settore turistico più importanti del mondo.

La Calabria si è presentata con il suo stand all’interno dello spazio gestito da ENIT (Agenzia Nazionale del Turismo) ed ha ospitato più di dieci operatori turistici del territorio e fin dall’apertura della fiera si è riscontrato una notevole e più che positiva partecipazione da parte degli spettatori russi.

La Calabria è andata a Mosca con l’obiettivo di valorizzare ulteriormente la sua offerta per il turismo legato al MICE (Meetings, Incentives, Conventions, Exhibitions) e alle produzioni televisive e cinematografiche: due aspetti sui quali la Regione sta puntando molto. Diversificare la proposta turistica grazie anche al lavoro della Fondazione Calabria Film Commission, che supporta le produzioni che scelgono di girare sul territorio calabrese attraverso accordi e convenzioni che prevedono anche sostegni economici sulla base della rilevanza dell’iniziativa. Presente a Mosca anche la Pro Loco Le Castella con la collaborazione del Resort Beach Le Castella, insieme per valorizzare il territorio.