Torino (Piemonte) 15 novembre 2017

Montagne Olimpiche: podio fiorito per i comuni via lattea

UNIONE MONTANA “COMUNI OLIMPICI-VIA LATTEA” – COMUNE FIORITO 2017: SESTRIERE, CESANA, USSEAUX AL TOP CON 4 FIORI. BENE ANCHE CLAVIERE E PRAGELATO

MONTAGNE OLIMPICHE – L’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea si è riconfermata come unione più fiorita dell’intero arco alpino. Domenica 12 novembre a Spello (PG) si sono svolte le premiazioni nazionali del concorso Comune Fiorito 2017 che hanno visto assegnare a Sestriere, Usseaux e Cesana Torinese il massimo riconoscimento con “4 Fiori”. Completano questo podio fiorito Claviere con “3 Fiori” e Pragelato con “2 Fiori”.

A ritirare i riconoscimenti assegnati ai vari comuni sono stati Luigi Voyron, in rappresentanza dei comuni dell’Unione Montana, Lidia Sallen e Giorgio Bertea, rispettivamente vice sindaco ed assessore di Usseaux, comune dell’Alta Val Chisone legato all’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea attraverso convenzioni su funzioni associate a livello di Polizia Locale e di Ufficio Tecnico nella parte dei Lavori Pubblici.

“Siamo soddisfatti di questa riconferma – ha commentato Valter Marin, presidente dell’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea – che vede la nostra Unione pluri-premiata a livello di Comuni Fioriti. Per il prossimo anno cercheremo partecipare con tutti e sei i comuni in maniera tale da ambire ad un einplein che è alla nostra portata”.

“Come Sindaco di Cesana Torinese ed anche a livello di unione – aggiunge Lorenzo Colomb – ritengo che l’importante riconoscimento ottenuto non sia d un traguardo bensì uno stimolo a continuare sulla via intrapresa. Accogliere con comuni e frazioni in fiore i turisti che scelgono di soggiornare nelle nostre località rappresenta un valore aggiunto alle nostre splendide montagne”. Fonte: Ufficio Stampa Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea