Milano (Lombardia) 26 novembre 2017

Milan Torino:0-0. Sirigu e Donnarumma protagonisti

TABELLINO e RACCONTO di MILAN – TORINO: 0 – 0

Ammonizioni: 42′ Burdisso,

Sostituzioni: 68′ esce Ljajic entra Falque, 70′ esce Bonaventura entra Calhanoglu, 76′ esce Niang entra Boyè, 76′ esce Kalinic entra Cutrone, 86′ esce Baselli entra Acquah

PRESENTAZIONE –
Ultima chiamata per l’Europa per Milan e Torino che sono chiamati entrambi alla vittoria se non vogliono allontarìnarsi ulteriormente dalla Sampadoria autentica rivelazione di questo inizio campionat, ieri fermata dal Bologna. Vincenzo Montella ha schierato invece: in porta Donnarumma, difesa a 3 composta da Bonucci, Romagnoli e Zapata). Centrocampo a cinque con Montolivo in cabina di regia supportato mentre nel reparto offensivo affidato a Kalinic con Suso a supporto. Per Sinisa Mihajlovic invece, un solo cambio rispetto alle ultime uscite: l’ex Niang preferico a Iago Falque.

IL RACCONTO DELLA PARTITA –
E’ stato un primo tempo accettabile e tutto a tinte rosso e nero, per ora non ha mille emozioni dove e prevalso la “stravoglia” di vincere, pesa probabilmente la troppa posta il gioco. Il Torino ha contenuto bene le sfuriate della squadra di Montella, con Sirigu, che nei primi ventitrè minuti ha salvato il passivo. A fare da cornice, il pubblico (53.923 spettatori), più numerosa ovviamente quella rossonera. Le azioni più incise sono arrivate al 9′ da punizione di Suso dove Sirigu con una super parata manda la sfera in angolo; al minuto 23′ da un cross di Zapata arriva la seconda occasione da rete con Kalinic che da solo davanti all’estremo difensore granata in scivolata si divora il gol. Il Torino non ha mai concluso verso la porta di Donnarumma mai impegnato. Anche i numeri del match dicono sostanziale pareggio, le due occasioni del Milan fanno pendere però, la bilancia a favore dei padroni di casa.

SECONDO TEMPO –
Emozioni poche anche in questo inizio di ripresa; la prima al minuto 67′ doppia emozione in positivo per il Torino con Sirigu che si oppone per ben due volte a Kalinic; è sempre il Milan a condurre il gioco e la pressione sale al minuto 70′ ancora con Kalinic e ancora un grande Sirigu si oppone alla grande a tu per tu. Al minuto 85′ e Donnauramma che salva il Milan per ben due volte la prima su Belotti la seconda su Falque.

Commento finale:
Il Milan conferma il trend in casa non segnando e fermandosi a solo 6 reti, mente il Torino mantiene il suo buon momento con il quarto risultato consecutivo trovando tra i pali finalmente un grande portiere Sirigu, mentre in difesa ancora esce alla grande Burdisso che ha preso per mano in toro in queste ultime sue uscite.