Bagni Di Lucca (Toscana) 04 maggio 2016

Lucca Classica Music Festival – 6/7/8 Maggio 2016 – 3 di 3

Da venerdì prossimo va in scena per il secondo anno consecutivo la manifestazione “Lucca Classica Music Festival” che vuole ancora una volta stupire tutti gli appassionati di musica classica (e non solo) desiderosi di vivere esperienze particolari all’interno della città di Lucca.
Il centro storico dal 6 all’8 maggio ospiterà concerti sinfonici, musica da camera, guide all’ascolto, concerti per bambini, oltre che pensieri sulla musica; tutto questo nei teatri, nelle piazze, nei palazzi e nei musei del centro storico all’interno delle mura urbane (il cui restyling è ormai prossimo alla conclusione, dopo circa un anno di intensi lavori).
Il programma dell’intera manifestazione è consultabile per ogni dettaglio al sito www.luccaclassica.it .
Nell’ambito del Lucca Classica Music Festival, sicuramente interessanti saranno i momenti offerti dalle performance di Michela Lombardi (voce) e Piero Frassi (pianoforte) che coinvolgeranno specialmente i più piccoli in un viaggio alla scoperta delle musiche nei film di Walt Disney.
Venerdì 6 maggio alle ore 16.45 (ingresso libero) aspetteranno grandi e piccini presso il Teatro di S. Girolamo; alle ore 19.00 concederanno il bis presso la struttura del nuovo ospedale S. Luca (all’interno del momento di riflessione intitolato “La musica, vita e speranza per una nuova civiltà”).
Nelle foto, una delle ultime esibizioni sul palcoscenico dell’auditorium dell’Istituto Musicale Luigi Boccherini in Piazza del Suffragio.