Subiaco (Lazio) 10 marzo 2018

La Fiaccola Benedettina è arrivata a Berlino

Ieri la Fiaccola Benedettina è stata ricevuta dall’Ambasciatore italiano a Berlino Pietro Benassi. L’incontro con la delegazione è stato preceduto da un confronto privato con le autorità civili e religiose, in occasione del quale le delegazioni hanno consegnato la “Regola di San Benedetto” come dono all’Ambasciatore.
Erano presenti anche il Primo Segretario dell’Ambasciata, Dott. Pietro Trapassi, e l’Addetto Militare Aggiunto, C.te di Fregata Maccaroni. Il Presidente del Parlamento Tedesco ha manifestato disponibilità in un incontro pubblico dove ricevere una delegazione istituzionale di un paese straniero.
“Una situazione così delicata che, seppur usuale per il Governo tedesco, non ha concesso a quasi nessuna delegazione di essere ricevuta dal Presidente del Parlamento. L’occasione che è stata concessa alla vostra Fiaccola, anche grazie all’intervento della Nunziatura Apostolica a Berlino, è notevole, motivo di orgoglio anche per la nostra Ambasciata.” Specifica l’Ambasciatore nel corso del suo incontro con i Sindaci e i referenti delle Abazie di Norcia, Subiaco e Cassino.