Crotone (Calabria) 25 gennaio 2017

L’Fc Crotone e Junior Tim Cup insieme con i ragazzi oratorio

JUNIOR TIM CUP E F.C. CROTONE INSIEME PER UN POMERIGGIO DA SOGNO

Crotone, 24 gennaio 2017 – Giornata da ricordare per i ragazzi della Junior TIM Cup, il torneo di calcio Under 14 promosso da Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano, che hanno incontrato Raffaele Palladino e Mario Sampirisi del F.C. Crotone alla Parrocchia Maria Madre della Chiesa di Crotone.

Raffaele Palladino: “Ai miei compagni più giovani consiglio, nei momenti difficili, di non abbattersi mai e di vivere questo sport in modo sereno, divertendosi sempre e credendo nel lavoro quotidiano. Il gol della promozione a Crotone è stato indimenticabile, ne ho fatti tanti ma questo resterà sempre nel mio cuore e in quello di tutti i tifosi di questa squadra”.

Mario Sampirisi: “Mi sarebbe piaciuto partecipare alla Junior TIM Cup quando ero bambino. Tutti sognano di giocare nello stadio della propria città e vedere i propri idoli. Spero che riuscirete ad arrivare a Roma per la Finale, in bocca al lupo a tutti. A voi ragazzi consiglio di seguire sempre i vostri sogni, divertendovi sempre perchè lo sport è divertimento. Guardate il futuro in modo positivo”.

Un pomeriggio all’insegna della condivisione e delle emozioni per tutti i partecipanti. Prima, i ragazzi hanno rivolto qualche domanda ai rappresentanti del F.C. Crotone, per poi consegnare loro la maglia “Uno di Noi”. Raffaele Palladino e Mario Sampirisi, insieme al capitano della squadra di un oratorio locale che partecipa al torneo, hanno poi firmato una speciale maglia che farà una “staffetta” in tutte le città dei prossimi incontri. Infine, alcuni dei giovani calciatori della Junior TIM Cup hanno avuto la possibilità di scendere in campo con gli ambasciatori della squadra calabrese. Tante emozioni che i ragazzi hanno immortalato con foto da postare sui propri profili social per raccontare, attraverso l’hashtag #juniortimcup, i momenti più belli di una giornata da sogno.

La Junior TIM Cup farà nuovamente tappa a Crotone, nel pre-partita di Crotone-Empoli, quando le squadre della Parrocchia SS Salvatore e della Parrocchia S.Maria Madre della Chiesa si sfideranno in un’amichevole sotto lo sguardo dei loro beniamini e del pubblico sugli spalti dello stadio Ezio Scida.

Il torneo, che coinvolge gli oratori delle 16 città le cui squadre militano nella Serie A TIM, nelle precedenti edizioni ha coinvolto oltre 41mila ragazzi in tutta Italia e quasi 3mila oratori, all’insegna dell’alleanza tra sport di vertice e di base.