Cosenza (Calabria) 06 maggio 2016

L’Esercito ricorda il Caporal Maggiore Capo Vito Iacoviello

Castrovillari 6 maggio 2016. Ha avuto luogo nei giorni scorsi presso il Campo sportivo “Mimmo Rende” di Castrovillari, il 3° Memorial in ricordo di Vito Iacovello, il Caporal Maggiore Capo Scelto dell’Esercito venuto a mancare, per cause naturali, nel 2014.
All’evento, organizzato dai militari della 2^ Compagnia dell’11° Reggimento Genio Guastatori per ricordare il collega scomparso prematuramente ed essere vicini alla famiglia, hanno partecipato squadre composte da rappresentative della 2^ Compagnia Guastatori di Castrovillari, della Polizia Locale, della Polizia Penitenziaria, della Polizia di Stato e dei Carabinieri.
Il Memorial, svoltosi in una splendida cornice di tifo, alla presenza dei familiari e delle autorità civili e militari, è stato vinto dalla squadra dell’Esercito, ma al di là del risultato sportivo, ha dato modo agli amici e colleghi di Vito di rivivere momenti nel ricordo dell’amico prematuramente scomparso.
Con l’organizzazione del Memorial, fortemente voluta dal Comandante dell’11° Reggimento Genio Guastatori, Colonnello Giuseppe Spinelli, forti dei valori e del cameratismo che contraddistinguono le donne e gli uomini dell’Esercito Italiano, i militari del Reggimento hanno voluto anche quest’anno rimarcare la vicinanza alla famiglia nel ricordo del collega Vito Iacoviello.