Taranto (Puglia) 14 luglio 2014

L’ELECTRO JAZZ DEI DN3 NELLA CITTA’ IONICA

Martedì 15 Luglio i DN3, collettivo composto da Cesare Dell’Anna, Mauro Tre e Guido Nemola, presenteranno la loro ultima produzione discografica dal titolo “And” al “127.0.0.1” di Taranto, durante la rassegna di eventi organizzati dal collettivo Login Hq.

L’album “And” è stato pubblicato nel Giugno 2013 e rappresenta il secondo lavoro ufficiale del trio salentino, prodotto dalla “Irma Records”; undici tracce ed un sound immediatamente riconoscibile, prodotto dell’incontro tra i suoni di Guido Nemola, live electronics e dalle tessiture armoniche e melodiche di Cesare Dell’Anna e Mauro Tre, rispettivamente tromba e tastiere.

I DN3 incrociano le strade della sperimentazione elettronica più di avanguardia: un electro-jazz raffinatissimo e contemporaneo, proteso verso le nuove frontiere del jazz che guardano alle cosmogonie di Sun Ra fino al funk-jazz di Herbie Hancock, alle sperimentazioni elettriche di Miles Davis.
Un live set coinvolgente, sempre in trasformazione genetica della trama dei bit. Tre musicisti, tre forti personalità che si fondono in una alchimia di suoni e ritmi che trascinano e emozionano. Il nuovo lavoro è già stato definito dalla critica di altissimo livello e selezionato dallo staff di Beatport per la top 100 deep house.

Viaggi musicali, sensazioni, trasporto, emozioni ritmate; questi gli ingredienti del live set dei DN3 capaci di intrecciare trame singolari in funzione di una visione collettiva. La cornice sarà fornita dal Login Hq, una realtà in costante espansione sul territorio tarantino, che punta ad innalzare la qualità non solo musicale ma anche logistica nel territorio tarantino.

Cesare Dell’Anna, Mauro Tre e Guido Nemola vi aspettano per un grande concerto che avrà inizio alle 22. Ingresso 3€, infoline 3408512434.