Bassano Del Grappa (Veneto) 26 novembre 2014

Intervista Antonio Giulio Grande, stilista di haute couture

La fashion blogger ManueLita, autrice del blog Unconventional Secrets, pubblica in esclusiva un’intervista ad Anton Giulio Grande, stilista di haute couture.
MANUELITA: Quando eri bambino che cosa volevi fare da grande ?
AGG: Da sempre quello che poi ho fatto … Lo stilista di alta moda. Idee chiarissime e grande passione fin da piccolissimo.

MANUELITA: La qualità che apprezzi di più in te stesso ?
AGG: la sincerità !

MANUELITA: La tua prima sfilata? Che ricordi hai ?
AGG: della mia prima sfilata ho ricordi straordinari ed unici. Era la sfilata a fine corso di studi, prima della laurea. Era a Firenze in una location straordinaria come il salone del Cinquecento a Palazzo Vecchio… Avevo 21 anni e la mia tutor era Micol Fontana e nel parterre ad applaudire il maestro Franco Zeffirelli. Presentai cinque capi in un contesto artistico-culturale di importanza internazionale con la super visione delle Sorelle Fontana

MANUELITA: cosa cerchi di fare emergere sempre dalle tue collezioni?
AGG: moltissime cose … In primis la qualità sia dei tessuti che del taglio e l’unicità del mio capo, sempre esclusivo e personale per la singola cliente. L’idea innovativa e creativa, l’emozione…

MANUELITA: Le tue origini influenzano il tuo stile ?
AGG: moltissimo.. Sia direttamente, volutamente che inconsciamente … La passione sempre presente in ciò che realizzo sia nel mio lavoro che nella vita personale e privata…… continuate a leggere intervista…… http://www.unconventionalsecrets.blogspot.it/2014/11/intervista-ad-anton-giulio-grande.html