Mombello Di Torino (Piemonte) 23 settembre 2017

Il Derby di Juventus Torino a poche ore dal fischio d’inizio

JUVENTUS – TORINO Sabato 23 settembre 2017 alle ore 20:45 – 6° giornata Serie A Tim Allianz Stadium – Torino

A poche ore dal fischio le scelte sembrano complicate o addirittura semplici per altri. Questa è la partitissima da entrambi gli schieramenti. Verso le 19.30 le squadre arriveranno allo stadio, a seguire la ricognizione sul terreno di gioco e poi sarà Derby.

LA PRESENTAZIONE
Ieri nella rispettiva conferenza stampa di presentazione i tecnici Allegri e Mihajlovic sono stati lucidi nel descrivere questo appuntamento che per tutti potrebbe essere il trampolino di lancio per il proseguimento del campionato ad alta quota che per ora sicuramente lo è per il Torino.

ECCO I MOTIVI
Questa è la gara clou di questo fine settimana e vede entrambe le squadre di Torino arrivare imbattute alla prima stracittadina, che si presenta perciò densa di motivi di interesse, passione e cuore.
Se per Allegri: “Gli 1-0 servono perchè oltre ai tre punti in classifica si impara a soffrire. Bene così , ora sotto con il derby che rimane sempre una partita Speciale”

Per Mihajlovic invece c’è un sogno da realizzare: “Noi vorremmo realizzare il nostro sogno. Se ogni partita vale tre punti, ce ne sono alcune diverse da altre se no il calcio sarebbe solo matematica. Invece è passione ed emozione. Quella di domani sarà una sfida tra il popolo e il padrone, passione e ragione, colori e bianconero. Nessun’altra sfida e nessun altro derby penso che abbia così grande differenza di storia”

1X2
Basterebbe fermarsi qui, ed invece si vola con la fantasia a colori dalla parte granata in bianco & nero dall’altra. Trattandosi di un derby, siamo di fronte alla classica partita aperta ad ogni risultato, considerato che, il Torino però si presenta allo Stadium con una “funzionalità” autorevole rispetto all’anno scorso, anche se il tecnico serbo ha detto che con la Juventus che vince da 6 anni non è facile.

DUE DATI – GOL GARANTITO
1. I bianconeri hanno vinto 35 delle ultime 36 gare casalinghe in campionato.
2. Il Torino è la squadra che ha segnato più gol nel primo quarto d’ora di questo campionato

Il direttore di gara:
Piero Giacomelli della sezione AIA di Trieste. Assistenti Meli e Vuoto, quarto ufficiale il signor Damato. VAR il signor Mazzoleni, AVAR il signor La Penna

Curiosità: Giacomelli arbitra per la settima volta una gara Juventus, tutte vittorie bianconere: la prima risale al 19 aprile 2014 – Juventus-Bologna 1-0 – l’ultima allo scorso 11 gennaio 2017 in occasione di Juventus-Atalanta 3-2 di Coppa Italia.

PROBABILI FORMAZIONI :

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon, Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro, Pjanic, Matuidi, Cuadrado, Dybala, Mandzukic, Higuain. Allenatore: Massimiliano Allegri.

TORINO (4-2-3-1): Sirigu, De Silvestri, Nkoulu, Moretti, Molinaro, Rincon, Baselli, Iago Falque, Ljajic, Niang, Belotti. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.