Roma (Lazio) 30 marzo 2017

G.E.N. presente all’ I.C. Zevi con A. Magno,Polizia di Stato

“VI RACCONTO LA TERRA DEI FUOCHI”
Giovedì 30 marzo 2017 nel teatro della scuola I.C. T. Zevi di Casalpalocco-Roma si è tenuto un convegno a cura di Alessandro Magno Assistente Capo della Polizia di Stato in forza presso la Squadra Mobile di Roma. Ha raccontato storie di eventi che lui ha vissuto insieme al Sostituto Commissario di polizia Roberto MANCINI (Roma, 1961 – Perugia, 30 aprile 2014).
È conosciuto per essere stato il primo poliziotto che con la sua squadra ha indagato sullo sversamento illegale di rifiuti speciali e tossici nei territori della Campania, che verranno poi indicati come terra dei fuochi, e sulle attività della camorra collegate
L’organizzazione tutta è stata curata dal Prof. Marzio Romiti con il supporto del Prof. Pasqualino Demitri in doppia veste: Prof. e Agente della Guardia Ecozoofila Nazionale del Distaccamento Operativo di Monterotondo.
Gli alunni sono stati attenti e interessati. Molte le domande. Alessandro Magno continua a lottare affinché ciò che è accaduto sia raccontato e descritto privo di filtri e nella sua interezza perché “la verità spaventa, ecco perché tutti la vogliono e nessuno la cerca”.

Potete seguire il progetto su https://www.facebook.com/prog.tdf/?fref=ts