Maserà di Padova (Veneto) 24 settembre 2015

ENTER. Smart humans – Gente intelligente

Seconda edizione per ENTER. Smart humans – Gente intelligente progetto multidisciplinare che utilizza i diversi linguaggi dell’arte per dar vita a un percorso di formazione e creazione artistica collettiva, nonchè un progetto di riqualificazione umana ancor prima che urbana. Saranno proposti interventi culturali mescolati nelle forme e negli approcci ed in dialogo diretto con i fruitori per restituire ad essi il valore popolare che appartiene a loro. L’azione artistica può essere luogo assoluto in cui riformulare modalità di incontro, condivisione, interazione; strumento di osservazione, riflessione e verifica di un periodo storico nei suoi processi di vita.

Smart humans – Gente intelligente è il tema di quest’anno.

Dove ha sede l’intelligenza che rende Smart le nostre Città, i nostri strumenti e le nostre tecnologie? Sono veramente queste a migliorare la vita dell’uomo? Trasformiamo Città e Accessori personali in Smart, prima ancora di formare e trasformare noi stessi… La parola “Smart” può essere letteralmente tradotta come: “Intelligente, Furbo, Sveglio”.
Con questo progetto si vuole stimolare i cittadini a vivere un’esperienza diversa dal quotidiano, dedicata alla scoperta e all’incontro: prima di tutto con se stessi, con il luogo in cui vivono, con gli altri cittadini ed inoltre con un gruppo di Giovani Artisti.
Sono stati così organizzati laboratori cittadini pensati nell’ambito del rapporto con le nuove tecnologie, l’interazione tra generazioni (adulti-bambini) e la mediazione politico/culturale, e guidati da formatori qualificati.
I laboratori sono proposti a tutte le età con l’obbiettivo di fornire piccoli strumenti di comunità e buon vivere.
– See more at: http://padovacultura.padovanet.it/it/attivita-culturali/enter-smart-humans-gente-intelligente#sthash.kyjLXtQ2.dpuf