Spagna, Paese estero 14 ottobre 2016

Embraer:1540 aerei per Europa e Csi

Madrid, Spagna – Valutata in 80 miliardi di dollari ai prezzi di listino per i prossimi 20 anni

WAPA) – Embraer prevede nei prossimi venti anni una domanda di mercato pari a 1540 nuovi aerei nel segmento 70-130 posti (valore 80 miliardi di dollari al prezzo di listino) in Europa e Csi (Comunità degli Stati indipendenti). Attualmente sono 29 le compagnie che operano questi jet in entrambe le regioni.

Secondo International Air Transport Association (Iata), il traffico totale dei vettori europei è aumentato del 3,5%, mentre il fattore di carico è salito all’81,9% nei primi otto mesi del 2016. La crescita della domanda del trasporto continua ad affrontare una serie di venti contrari, compresi gli attacchi terroristici e l’instabilità politica in alcune parti della regione.

L’efficienza degli hub è di fondamentale importanza ed i velivoli in questo segmento di posti svolgono un ruolo-chiave alimentando questi hub.

Nella regione Csi, l’opportunità-chiave è legata al livello di deregolamentazione. Il flusso intra-Csi è ancora concentrato intorno ai principali capitali nazionali ed ai maggiori centri finanziari ed industriali.

Il profilo di invecchiamento dell’attuale flotta in servizio Csi suggerisce la necessità di rinnovare. Alcuni modelli hanno bisogno di una sostituzione urgente, in particolare quelli con una più piccola capienza. L’età media dei jet fino a 130 posti è ormai pari a più di 16 anni.

Fonte: www.avionews.it/