“Dal 31 gennaio 2018 nel territorio di Castel Madama arriverà un’ulteriore novità sulla gestione del servizio di raccolta differenziata. Verranno rimossi alcuni contenitori di raccolta di prossimità e verranno dotati di microchip i contenitori già in Vostro possesso. L’ obiettivo di questo servizio è aumentare la raccolta differenziata e raggiungere un livello tale da permetterci di rimodulare la Tari” .
Ad annunciarlo ai cittadini è il Consigliere Delegato Dott.ssa Valeria Salvatori, che in una nota prosegue:
“Per illustrare i cambiamenti alla cittadinanza interessata dal nuovo sistema di raccolta Porta a Porta, è disponibile un punto informativo fisso presso l’Ecocentro Comunale, e avranno luogo degli incontri informativi pubblici.
Nel corso degli incontri gli Amministratori Comunali ed i tecnici specializzati saranno a disposizione per dare spiegazioni dettagliate sul nuovo metodo di raccolta dei rifiuti, rispondere alle domande e accettare osservazioni e suggerimenti utili per rendere più efficiente questo servizio.
Nei prossimi giorni gli operatori della Pragma Società Consortile A AL, consegneranno gratuitamente presso le abitazioni il nuovo calendario e un opuscolo con indicazioni su giorni e modalità di raccolta dei rifiuti differenziati e verranno dotati di microchip i contenitori in Vostro possesso per fare la raccolta differenziata (Kit). Se non sarai a casa troverai un avviso con le modalità per il ritiro dei microchip. Ti invitiamo a collaborare. Partiamo con entusiasmo con questo nuovo progetto che porterà notevoli vantaggi per la salvaguardia dell’ambiente, un bene dal valore inestimabile che appartiene a tutti noi”.
Dal 31 via alla differenziata con microchip
Pubblicato in Cronaca |