La Spezia (Liguria) 11 gennaio 2016

Cronaca La Spezia Presidio al S.Andrea per i tagli ai sevizi

Venerdì 8 gennaio 2016 è stato indetto un presidio presso il S. Andrea di la Spezia con successiva manifestazione per le vie del centro cittadino.
Visto il mancato ripristino delle ore da parte di Coopservice e di conseguenza il mancato, rispetto dell’accordo stipulato in sede prefettizia.
Considerando la richiesta di riduzione di ore lavorate e di ripristino effettuata nel mese di dicembre dall’ASL cinque Spezzino; considerando le ricadute che il taglio delle ore e delle prestazioni ha avuto nei confronti dei lavoratori e degli utenti.
Visto gli impegni assunti da Coopservice dinanzi al prefetto di ripristinare le ore e di conseguenza i servizi di pulizia, ausiliario e delle operatrici socio sanitarie all’interno degli ospedali Spezzini.
Nonostante che il governo continui a dire che c’è la crescita dell’Italia, i Tagli alla sanità nelle scuole e in molti altri servizi stanno creando a noi cittadini, disagi e attese incredibili per un paese democratico e civile. Molto dipende da tutti noi che accettiamo queste cose e non siamo uniti per una rivoluzione, basti pensare a questo governo non deciso da noi cittadini. Forza Italiani rivendichiamo i nostri diritti.