Cosenza (Calabria) 17 agosto 2016

Cariati: Giovedì 18 agosto, ore 20.00 “La grande corsa Rosa”

Organizzata dall’Associazione “CARIATI UNA SCELTA D’AMORE” il 18 agosto a Cariati la prima edizione dell’evento podistico non competitivo che vuole sensibilizzare contro la violenza sulle donne.
Una corsa rosa nella nostra Cittadina.
Un evento a metà tra sport e impegno sociale per urlare il “no” di CARIATI alla violenza sulle donne. Sarà questo e molto altro ancora la “Let’s Run 2016 – La grande corsa rosa”, in programma giovedi 18 agosto alle 20 con partenza e arrivo nella piazza antistante la Villetta Lavoratori del Mare a Cariati (ex Lucciola).
La regia è quella rodata dell’Associazione
“Cariati Una Scelta D’amore”.
Sarà una grande festa dedicata a tutte le donne che hanno sempre lottato tanto senza arrendersi mai.
Dal punto di vista strettamente sportivo, la corsa / camminata veloce scatterà alle 20, con raduno dei partecipanti previsto per le ore 19.15.
Le prime a partire saranno tutte le donne iscritte, siano esse podiste, nordic walkers o semplici camminatrici.
I maschi prenderanno il via solo dopo. “La manifestazione non è competitiva e la partenza separata è dettata dal fatto che per una volta ci piacerebbe che uomini e donne arrivassero al traguardo insieme”,
La quota di partecipazione è di 5 euro a persona (3,00 euro per i bambini/e sotto i 12 anni) e include la maglietta fucsia ufficiale che ogni podista e camminatore è invitato a indossare per regalare alla cittadina uno spettacolo rosa davvero indimenticabile.
Già svelato il messaggio che vi sarà stampato: “UNITI PER FARE”. Un invito ad unirsi per fare e non aspettare che le cose cambino da sole, soprattutto quando si parla di violenza.
Compresi nella quota anche il pettorale ed il ristoro di fine percorso.
Il pacco gara potrà essere ritirato il giorno della gara direttamente nella Villetta Lavoratori del Mare dalle 17. Sarà comunque possibile iscriversi il giorno stesso dell’evento.
Alla premiazione seguirà, nella cornice della Villetta Lavoratori del Mare, un’interessante tavola rotonda sul tema con gli interventi della scrittrice e giornalista Dr.ssa Gabriella Serravalle, del magistrato Dr.ssa Enrichetta Venneri, della psicologa Dr.ssa Carmela Sciarrotta, dell’avvocato Maria Cosenza (Consigliere Comunale), della Show-girl Matilde Brandi, del Sindaco di Cariati Avv. Filomena Greco e dei responsabili dell’Associazione Avv. Rita Cosenza (Presidente Onorario), Sig.ra Flora Cappello (Presidente), Sig.ra Rosalba Serravalle (Vice-Presidente).
La Lets’ Run 2016 gode del patrocinio del Comune di Cariati.
Sostengono l’evento le seguenti attività commerciali: AutoRizzuti, Hollywood Bar, Determarc, Azienda Agr. Fratelli Forciniti, Il Chioschetto di Madera Davide, B£B Al Giglio, Impresa Edile Bruno Serafino, Hotel Gattopardo, Pedro’s, Centro Mobili Lonetti, Baywatch, Antonio Russo Consulente D’immagine, Femar Impianti, Antica Gelateria Fortino, Kamary Bistrot, Ristorante Le Antiche Mura, YO gurteria, Ristorante Sapori da Amare, Pizzeria da Tonino, Baby Paradise, Prodotti per l’agricoltura e giardinaggio Leo.
Testimonial della serata la SHOW-GIRL MATILDE BRANDI.