Napoli (Campania) 01 gennaio 2017

ASD Real Frattaminore e Calcio S.Antonio, uniti per Amatrice

NAPOLI, 01.01.2017 – Si è disputata ieri mattina, 31 dicembre 2016, la Manifestazione Sportiva Benefica “Amici di Amatrice”, organizzata dall’Associazione di volontariato Una Scuola Per, con raccolta fondi a favore del progetto di Riqualificazione del Polo Scolastico di Amatrice. L’Iniziativa è stata Patrocinata dal Comune di Cardito (Napoli) e ha visto il contributo di GM Costruzioni Srl (Geom. Guglielmo Capasso), Sud Color (Rocco Del Prete), Enoteca Le Botti Divine Sant’Antimo, Punto Luce Gli Elettrici (Stefano Dello Margio).

Per la cronaca, il Triangolare di calcio a 11 tra A.S.D. Real Frattaminore, ASD Calcio S.Antonio e Rappresentativa Una Scuola Per è stato vinto dagli amici di Frattaminore, che hanno battuto 2-1 Una Scuola Per e 3-0 il Calcio Sant’Antonio. Grazie al contributo di quanti hanno partecipato alla Manifestazione, sono stati raccolti 185 euro, destinati appunto alla Riqualificazione del Polo Scolastico di Amatrice, danneggiato dai recentissimi sisma. L’Associazione Una Scuola Per ha aperto un progetto solidale per Amatrice lo scorso settembre e, in questa prima settimana dell’anno, effettuerà la donazione complessiva al comune della Provincia di Rieti.

Entusiasti il Coordinatore di Una Scuola Per, Gennaro Imperatore e il Referente Associativo Vincenzo Perotta, “Un GRAZIE di cuore a quanti hanno partecipato alla Manifestazione e, nel farlo, auguriamo a tutti un sereno 2017! Un caloroso ringraziamento alla Giunta Comunale di Cardito, al Sindaco Giuseppe Cirillo, all’Assessore Francesco Castaldo, al Presidente del Consiglio Comunale Nunziante Raucci per la calorosa disponibilità e per la preziosa vicinanza, nell’organizzazione dell’iniziativa solidale”.

Entusiamo anche dei giovani, che hanno partecipato all’iniziativa… dalla Pagina Facebook dell’ASD Calcio Sant’Antonio (Referente: Lino Lupoli), si legge: “Al Papa di Cardito è andato di scena l’evento benefico dell’associazione “Una scuola per”. Evento all’insegna della sportività che ritrae la realtà dei giovani nell’esprimere con la propria passione dei momenti di gloria insieme ai propri sogni che si aperta in un futuro divenire realtà. La competizione è stata vinta in una sorta di finalità dalla squadra Real Frattaminorese che si impone sul Calcio Sant’Antonio per 3 reti a 0…ma in quest’ambito il risultato più bello è quello della passione di questi ragazzi che con lo spirito giusto hanno dato vita ad una mattinata piena di divertimento ed emozioni.
Si ringrazia per l’invito Vincenzo Perotta (Socio Una Scuola Per), Rocco Imperatore (Presidente Una Scuola Per), Gennaro Imperatore (Coordinatore Una Scuola Per)”.
Dalla Pagina Facebook dell’ASD Real Frattaminore, società del Presidente Pasquale Mozzillo (che milita in 1°Categoria) si legge “Vincenzo Perotta, cittadino di Frattaminore, insieme ai soci dell’associazione ”Una scuola per Mirandola”, ha organizzato una bellissima manifestazione. Il ricavato di questa manifestazione è stato devoluto in beneficenza alle popolazioni che hanno subìto i danni dell’ultimo sisma. 
Con questo bellissimo gesto di solidarietà Vincenzo Perotta e i suoi amici salutano il 2016, augurando a tutti gli amanti del calcio tanti auguri di buon anno”.

Per seguire le attività dell’Associazione “Una Scuola Per”, per seguire la donazione al Comune di Amatrice e i successivi progetti solidali, è possibile visitare la Pagina Facebook “Una Scuola Per” (https://www.facebook.com/unascuolaper.mirandola/?fref=ts).