“ARREDIAMO LA CASA DI FAUSTA”, un sogno da 13.000 euro

Dall’unione delle Associazioni Fuori Bordo e Fumana on the road, presso la Cooperativa Giardino di Cavezzo ha preso vita, lo scorso giovedì 14 luglio, la prima festa della birra bavarese “Fuori di Festa”, conclusasi domenica 17.

L’idea della Festa prende “corpo” nel dicembre del 2015, quando le due associazioni in collaborazione con il Moto Club Spidy, decidono di sostenere Aseop, Associazione Sostegno Ematologia Oncologia Pediatrica Onlus) nel raggiungimento di un sogno: costruire ed arredare la “Casa di Fausta”. Nasce così il progetto “ARREDIAMO LA CASA DI FAUSTA”. Nello specifico si tratta di una struttura adiacente al Policlinico composta da 12 bilocali e spazi comuni per ospitare le famiglie ed i bambini che si trovano a vivere il dramma della malattia, offrendo loro “una casa lontano da casa”.

Per raggiungere l’obiettivo Fuori Bordo & Fumana on the road hanno potuto contare sulla collaborazione di ‘tanti amici’ che hanno creduto che il sogno potesse realizzarsi, collaborando nell’organizzazione di tanti eventi; possiamo ricordare:

a. BIKERS PER L’EMILIA che hanno organizzato “BABBI IN BICI”, pedalata di Natale, cui hanno aderito più di 80 Babbi durante la quale sono stati lasciati piccoli doni ai bambini davanti alle chiese di alcune parrocchie della bassa modenese. La pedalata si è conclusa con un pranzo il cui ricavato è andato al progetto;
b. Sempre in periodo natalizio, all’interno della struttura della società nautica di Ostiglia si è tenuta una mostra statica di presepi artigianali;
c. A partire dalla primavera sono state organizzate, tra Mirandola, Quistello, Soliera, Maratone di indoor cycling (spinning). Ancora una volta il ricavato e’ stato versato sul c/c dedicato al progetto;
d. “La Maratona d’Italia di Carpi”;
e. Vespa club Medolla e Mirandola (Spidy) nell’organizzazione dei rispettivi raduni;
f. Presso i laghetti Martina a Creavalcore si e’ organizzato un pranzo sociale Fumana con annessa pesca sportiva.
g. Run della Bassa organizzato dagli amici dell’ MC Lowlanders Modena;
h. Gruppo Alpini di San Prospero, abbiamo partecipato all’edizione 2016 dl PORK FACTOR
i. Presso la società nautica di Ostiglia, pranzo sociale con mostra statica di modellini navali (perfettamente funzionanti) a cura di Euro Simoni.

FUORI DI FESTA e’ stata la gioiosa conclusione di un duro lavoro: 4 giorni di buona birra accompagnata da piatti tipici bavaresi, buona musica con Stefano Cattini & Andrea Solieri, Le Cotiche, Luca Doc Bompani, The Hustle e la banda Rulli Frulli, auto e moto incontro.

Durante queste manifestazioni sono state raccolte donazioni di privati e società: è anche grazie a loro che abbiamo raggiunto la somma di € 13000,00. In particolare: 12000,00 sono andati ad ‘arredare la casa di Fausta’; 1000,00 € sono invece stati donati all’associazione genitori delle scuole elementari di San Prospero, che hanno subito diversi furti, rendendo necessario il riacquisto del materiale didattico tecnologico. Un importante somma, frutto di giornate e week end di lavoro e passione. Entusiasta il Presidente di Fuori Bordo, Matteo Parrino: “ Un GRAZIE a chi ha creduto in noi, a TUTTI I VOLONTARI che, con il loro tempo e la loro passione, hanno trasmesso emozioni indescrivibili; Un GRAZIE all’amministrazione comunale di Cavezzo e la Polizia Municipale per averci permesso di organizzare questa festa e, soprattutto, alla Coop. Giardino, a Carla Silingardi, per averci ospitato e gestito la cucina .

Tante piccole gocce fanno il mare e noi questo lo abbiamo capito. Insieme, credendoci, si riesce a raggiungere qualsiasi meta! Seguiteci sulle pagine FUORI BORDO e FUMANA ON THE ROAD su Facebook per essere sempre aggiornati sulle nostre attività e eventi.Per informazioni o curiosità potete scriverci a info@fuoribordostaff.it o fumanaontheroad@gmail.com Abbiamo sempre bisogno di nuovi VOLONTARI , per cercare di fare sempre meglio… facendo divertire ….divertendoci”.