Roma (Lazio) 25 novembre 2016

Anteprima nazionale del volume “L’arte incontra l’amore”

Roma, 25 novembre 2016 – Domani 26 novembre verrà presentato, presso il FUIS a Roma in via Tomacelli 134 dalle 17,00 alle 19,00, il volume “L’arte incontra l’amore”, antologia di artisti vari dipendenti di Poste Italiane, che raccoglie poesie, testi narrativi, pitture, fotografie e canzoni che hanno come tema l’amore universale.
La casa Editrice è Les Flaneurs di Alessio Rega e la curatrice del libro è Daniela Cococcia.
Mi piacerebbe che dedicaste qualche minuto per leggere qualche pagina e per capire se poteste pubblicizzarlo sulla vostra Radio.
La curatrice sottolinea che i proventi dei diritti d’autore andranno a una associazione Friends&Bikers, che si occupa di aiutare i bambini nel Benin e costruire pozzi d’acqua.
Daniela cococcia spiega come è nato questo libro: “Si è arrivati a questa antologia dopo mesi e mesi di lavoro da parte mia, organizzatrice, di ricercare tra i dipendenti di Poste Italiane artisti nei vari settori, per costruire un bel gruppo con cui organizzare iniziative ed eventi. Un lavoro lungo e laborioso attraverso tutti i social network, e con l’aiuto del passaparola, su tutto il territorio nazionale. Siamo centoquarantamila dipendenti e non è facile arrivare a tutti… ho creato su Facebook un gruppo AMICI…DI VERSI includendo centoquindici artisti… ce ne sono tantissimi che non sono iscritti perché non amano i social.
Ho organizzato a settembre il 1 Meeting degli Artisti a Vietri sul Mare (Sa) dove ci siamo incontrati per conoscerci e creare insieme progetti nel futuro. La prima proposta che ho presentato è stata l’antologia… che ha riscosso una bella partecipazione.
L’abbiamo realizzata e ora la presenterò a Roma il 26/11 e il 10 dicembre a Milano in un Locale il Tender a Piazza Morbegno dalle 18,00 alle 22,00 con musica, lettura dei brani e la voglia di stare insieme e conoscerci… siamo tanti.”
Ci saranno altri eventi itineranti in Campania, nel Friuli, Veneto, Piemonte Puglia e Sardegna naturalmente sarà a cura dell’organizzatrice e curatrice provvedere a raggiungere i vari artisti nelle varie regioni.