Calcinaia (Toscana) 30 aprile 2018

Al via le iscrizioni per l’escursione naturalistica dal bosco di Montecchio al padule di Fucecchio

AL VIA LE ISCRIZIONI PER L’ESCURSIONE NATURALISTICA DI DOMENICA 6 MAGGIO DAL BOSCO DI MONTECCHIO AL PADULE DI FUCECCHIO!
La primavera è arrivata con i suoi colori, con l’allegro cinguettio degli uccellini e con la prorompente forza di una natura che si risveglia per essere assaporata ed ammirata.

A questo mira la splendida escursione naturalistica di circa 12 Km. che il prossimo 6 Maggio partirà dal Bosco di Montecchio a Calcinaia per arrivare fino al padule di Fucecchio, passando per quello di Bientina.

La passeggiata promossa dal Consorzio Forestale delle Cerbaie e patrocinata dai Comuni di Calcinaia, Castelfranco di Sotto, Santa Croce sull’Arno e Fucecchio, sarà condotta da una Guida Ambientale Escursionistica professionale.

L’escursione denominata “Primavera nelle Cerbaie” si svolgerà dalle ore 9.00 fino alle ore 16.00 di Domenica 6 Maggio e prevede anche un pranzo selvatico presso il B&B “La Calandruccia” di Santa Maria a Monte. Il prelibato menù è contenuto nella locandina allegata a questa notizia.

Per prendere parte a questa stupenda passeggiata occorre però prenotarsi entro Venerdì 4 Maggio. La quota d’iscrizione è di 20 € per gli adulti e di 8 € per i bambini sopra i 6 anni. La quota prevede ovviamente sia l’escursione guidata che il pranzo.

Per informazioni e prenotazioni è comunque possibile contattare direttamente questo numero e questa mail: Cell. 340 9847686 – info@consorzioforestalecerbaie.it