Firenze (Toscana) 16 settembre 2017

Al via la 1°Edizione del Corso Lean Six Sigma Green Belt

FIRENZE, 16.09.2017 – Si svolgerà da venerdì 22 Settembre a sabato 16 Dicembre 2017, la 1°Edizione, in lingua italiana, del corso Lean Six Sigma DMAIC Green Belt, metodologia utilizzata per l’analisi e l’ottimizzazione dei processi aziendali, basata su strumenti quali-quantitativi, integrante i principi e le tecniche Lean, con la roadmap DMAIC (Define, Measure, Analyze, Improve e Control) propria del Six Sigma.

Il corso, erogato dalla Società Crossnova (web site: www.crossnova.com), è arricchito con numerosi esempi di applicazione degli strumenti quali quantitativi tratti da svariate realtà aziendale e permetterà ai partecipanti di:
• acquisire le Best Practices sull’implementazione della metodologia nella propria azienda
• raggiungere la Certificazione Lean Six Sigma Green Belt previa superamento di un test finale e svolgimento di un progetto di miglioramento

Uno dei Partner di Crossnova, l’Ing. Nico Costantino, ci fornisce maggiori informazioni a riguardo. “Il corso (http://crossnova.com/corso-lss-green-belt-training/) verrà erogato in modalità e-training, mediante la piattaforma Crossnova, da cui sarà possibile accedere al materiale formativo, al materiale di supporto e ai business cases. Per partecipare al corso sarà necessario soltanto un auricolare con microfono per interagire con il docente. Le sessioni formative potranno essere seguite anche in differita: le registrazioni delle lezioni saranno accessibili entro pochi giorni dallo svolgimento sulla piattaforma e-training Crossnova”.

I docenti del corso sono Master Black Belt Lean Six Sigma, con esperienza pluriennale di formazione e consulenza nell’applicazione della metodologia, in svariate realtà aziendali di numerosi settori industriali: l’Ing. Nico Costantino (https://www.linkedin.com/in/nico-costantino-724376b/) e l’Ing. Rocco Imperatore (https://www.linkedin.com/in/rocco-imperatore-29205155/). Previsto uno sconto sul costo a listino, per iscrizioni entro giovedì 21 settembre.
Per informazioni, consultare il sito web www.crossnova.com oppure scrivere all’indirizzo mail staff@crossnova.com.