Reggio Calabria (Calabria) 21 maggio 2019

Disabili strappano la tessera elettorale

TANTE VOLTE ABBIAMO DETTO BASTA NON VOTEREMO PIÙ, MA QUESTA VOLTA E’ DECISO STRAPPIAMO LA TESSERA ELETTORALE!
PERCHÉ IN PASSATO LA POLITICA HA USATO LA PAROLA DISABILI PER OTTENERE CONSENSI, MA GIUNTI AL GOVERNO SONO STATI DIMENTICATI, E LE PROMESSE NON SONO STATE MANTENUTE, COSI’ LE PENSIONI DI INVALIDITÀ SONO RIMASTE UN’ELEMOSINA DI 282 EURO AL MESE, UNA MISERIA CON LA QUALE SFIDO CHIUNQUE A SOPRAVVIVERE PER UN MESE INTERO!
PERTANTO, IN FUTURO NON VI DOVETE PIÙ PERMETTERE DI USARE LE PERSONE CON DISABILITA’ PER RACCOGLIERE VOTI, VERGOGNA!
I DISABILI NON SONO USA E GETTA, SONO PERSONE CON LA LORO DIGNITÀ, CON I DIRITTI COSTITUZIONALI CHE LA POLITICA CONTINUA A VIOLARE!
AVEVATE ANCHE PROMESSO L’ESONERO DAL CANONE TV, UN EMENDAMENTO CHE AVETE BOCCIATO, VERGOGNA!
VOGLIO AGGIUNGERE UNA COSA…
SAPETE CHI SONO I CAREGIVER FAMILIARI?
PERSONE DIMENTICATE DALLO STATO, FIGURE INVISIBILI, QUASI SEMPRE MAMME CHE SI PRENDONO CURA DI UN FIGLIO GRAVEMENTE DISABILE QUINDI, NON AUTONOMO.
SI CHIAMANO CAREGIVER, SONO PERSONE CHE ANNULLANO LA PROPRIA ESISTENZA PER AMORE DEL CONGIUNTO NON AUTOSUFFICIENTE, SVOLGENDO UN LAVORO DI CURA ED ASSISTENZA H24.
SI CHIAMANO CAREGIVER, MA PER LO STATO NON ESISTONO, NON SONO RICONOSCIUTI GIURIDICAMENTE, PERSONE SENZA DIRITTI, SENZA FUTURO, SENZA VITA SOCIALE, SENZA POTER PERMETTERSI DI AMMALARSI, ED EVENTUALMENTE CURARSI.
PER QUESTO SACRIFICIO, LO STATO LI PREMIA CON ZERO EURO E NIENTE FUTURO.
UNA VERGOGNA ISTITUZIONALE!
ALLA LUCE DI CIO’ POSSIAMO DIRE CHE QUESTO GOVERNO NON E’ MOLTO DIVERSO DAI PRECEDENTI.
FORSE DOBBIAMO AUGURARE AI PARLAMENTARI, AL FINE DI COMPRENDERE I DISABILI E LE LORO FAMIGLIE, DI FARE LA NOSTRA ESPERIENZA?
SE ANCHE TU LA PENSI COME NOI, DICI BASTA ALLE PRESE PER IL CU..
Per devolvere il 5 X Mille, a sostegno delle attività verso le persone con disabilità, fornisci questo codice fiscale 90033600801 al tuo Caf
Grazie.
www.assoamicidinicola.it