Roma (Lazio) 04 dicembre 2018

CONCERTO DI CANTO LIRICO ALL’IMMACOLATA CONCEZIONE CON LA SOPRANO PAOLA OCCHI A FIRENZE E PREMIO INTERNAZIONALE ALLA PAROLA

A Firenze entro un’atmosfera che anticipa le festività natalizie sabato 8 e domenica 9 dicembre 2018 due appuntamenti dove protagoniste saranno la musica e il canto, ma anche le arti figurative e la poesia, il teatro e la cura dell’altro. Presso la Chiesa di Ognissanti (Via Borgo Ognissanti, 42) sabato 8 dicembre si svolgerà a partire dalle ore 17.15 IL CONCERTO ALL’IMMACOLATA CONCEZIONE diretto da Lucia Baldacci organista, con le Soprano PAOLA OCCHI e SANDRA FOSCHIATTO che alternandosi al Baritono Andrea Rola e al Tenore Sergio Dos Santos, intoneranno brani di musica sacra e natalizia con arie dedicati alla Vergine Maria. Ad accompagnare le splendide voci dei cantanti lirici saranno il violino Roberta Malavolti, il clarinetto e clarino basso Sabrina Malavolti e l’organista e direttore Lucia Baldacci, unitamente al Coro Estro Armonico Fiorentino. Il concerto che si terrà alla presenza dI Sua Eminenza Cardinale Ernest Simoni, sarà presentato dalla giornalista Rosaria Zizzo e introdotto dalla poetessa Silvana Lazzarino.
Domenica 9 dicembre 2018 l’edizione di lancio del PREMIO INTERNAZIONALE ALLA PAROLA patrocinato dal Comune di Firenze, fortemente voluto e ideato dalla Soprano PAOLA OCCHI e dalla giornalista ROSARIA ZIZZO. Il Premio che avrà luogo presso l’Auditorium Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze (Via Folco Portinari 5/R Firenze) dalle ore 15.00 prevede riconoscimenti assegnati a personalità note e meno note che a giudizio della Soprano Paola Occhi e della giornalista Rosaria Zizzo, si sono distinte per aver saputo utilizzare al meglio la parola nei diversi campi professionali e di interesse: dalla medicina all’arte, dal canto alla poesia, dal sociale al teatro.