Civitavecchia (Lazio) 05 aprile 2019

Annunciata la data della decima edizione della Nave dei libri per Barcellona

Dal 20 al 25 aprile il mensile “Leggere:tutti” organizza, in collaborazione con Grimaldi Lines, la decima edizione della Nave dei libri per Barcellona. La partenza è prevista per il 20 aprile dal porto di Civitavecchia e, dopo una sosta a Porto Torres per imbarcare i passeggeri provenienti dalla Sardegna, la Cruise Roma della Grimaldi Lines farà rotta verso il porto di Barcellona per arrivare la sera del 21 aprile.
Il tema scelto per la decima edizione
La Cultura salverà l’Europa.
Per la decima edizione sono stati invitati due scrittori internazionali: l’inglese Donald Sassoon e il francese Marc Augé . I due autori approfondiranno l’argomento scelto per la decima edizione partendo dai loro libri appena pubblicati in Italia: Sintomi Morbosi (Donald Sassoon) e Momenti di felicità e Chi è dunque l’altro (Marc Augé).
Gli ospiti internazionali saranno accompagnati da una importante parterre di autori italiani tra cui Giordano Bruno Guerri, il generale dei Carabinieri Roberto Riccardi, autore di numerosi gialli e saggi; Gaetano Savatteri, giornalista ed autore di Sellerio. Il cantautore Mimmo Locasciulli presenterà il suo libro Come macchine volanti e interpreterà alcune delle sue canzoni d’autore.

La Pasqua si festeggerà a bordo domenica 21 aprile e grazie ad una collaborazione con la Melegatti recentemente rilanciata dalla nuova proprietà, la famiglia Spezzapria, a tutti passeggeri sarà offerta la classica Colomba brindando con in vini di Casale Vagli.