Milano (Lombardia) 18 febbraio 2019

ALICIA ARTS Hand Made with Love

Arriva dalla affascinante terra dei faraoni e sbarca, per la prima volta, a Milano. La maison egiziana Alicia Arts, scoperta da Fashion Curator, Veronica Sheynina, presenta la sua collezione AI 19/20 all’indimenticabile evento dell’Opening della Milan Fashion Week. Il Brand. Alicia Arts è un marchio di lusso che combina i look audaci e uno stile contemporaneo per creare le borse uniche, divertenti, rigorosamente artigianali. Con la sua raffinata combinazione di cristalli Swarowski, perline e recami fatti a mano, la borsetta Alicia Arts diventa un accessorio irrinunciabile per le fashion influencer di tutto il mondo.
Dietro al marchio c’è una stilista egiziana, Alia Abd el-Aziz, che vive e lavora nel suo paese d’origine. La fonte dell’ispirazione per Alia è la bellezza della natura, le straordinarie combinazioni di colori e luci, il calore orientale e l’eleganza occidentale. Alia Abd el-Aziz gioca sul dualismo della moda, creando nelle sue collezioni un mash-up di sapori orientali e design occidentale, linee scultoree, paillettes e ricami Middle East.
Il suo stile autentico, la sua creatività e l’attenzione ai piccoli dettagli hanno portato Alia Abd El-Aziz a diventare una delle designer di borse più popolari in Egitto.
Ora la stilista, che ha debuttato in Europa sulle passerelle della Monte-Carlo fashion week- 2018, sbarca in Italia, presentando la sua nuova collezione alla settimana della moda di Milano.
Le foto di Saverio Chiappalone riflettono a pieno le particolarità della lavorazione artigianale di ogni pezzo della collezione.