Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Cigliano (Vercelli, Piemonte) - 29 Gennaio 2012

blitz anticaccia all'alba cacciatori chiamano CC

Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- WhatsApp DOWNLOAD EMBED

  • Dimensioni: -
    Autoplay: Si No

Connubio tra caccia e vivisezione.

Domenica 29 gennaio mattino militanti di CENTOPERCENTOANIMALISTI si sono presentati all'entrata dell'azienda agrituristico-venatoria "La Pavoncella" a Cigliano (Vercelli). Qui si teneva una "manifestazione" a dir poco singolare, per delle persone normali: una gara di caccia alla Starna. Cacciatori con Cani facevano a gara a chi ammazzava il maggior numero di questi poveri Uccelli.

Ma l'aspetto più notevole è che questo eccidio veniva fatto per raccogliere fondi da destinare a Telethon, per la cosiddetta "ricerca".

Al di là del meschino tentativo dei cacciatori di mostrarsi dei benefattori davanti all'opinione pubblica, a scopo di propaganda, è notevole il connubio tra due attività entrambe a danno degli Animali.

Nella caccia gli Animali vengono direttamente ammazzati, per puro e sadico divertimento.
Nella "ricerca", milioni di Animali (non solo i Beagle!) vengono torturati e uccisi, senza nessuna utilità se non il guadagno per chi li vende e il lustro per i "baroni" che firmano le ricerche. Mentre per la salute umana il vantaggio è zero.

Per questi motivi sullo striscione esibito dai nostri militanti, si leggeva: "BENEFICENZA SPORCA DI SANGUE!".

I nostri militanti si sono presentati davanti all'ingresso dell'azienda, che tra l'altro ALLEVA gli Animali che poi vengono cacciati al suo interno. Hanno srotolato lo striscione, e uno sparuto gruppo di cacciatori si è avvicinato. I cacciatori sostenevano che lì non era in programma nessuna gara; in realtà, è stata annullata causa neve. Ma i cacciatori hanno troppa paura di un confronto con i nostri militanti, preferivano negare che la gara fosse in programma (vedi il loro sito).

Dopo un quarto d'ora, e qualche momento di tensione, i nostri militanti si sono allontanati.