Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Paderno Dugnano (Milano, Lombardia) - 4 Novembre 2010

Violenta esplosione a Paderno Dugnano

Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- DOWNLOAD EMBED

  • Dimensioni: -
    Autoplay: Si No

Un incendio di vaste proporzioni si è sviluppato il 4 novembre all'interno di un'azienda che si occupa di smaltimento dei rifiuti tossici a Paterno Dugnano. Le fiamme, divampate a seguito dell'esplosione di una bombola di acetilene, hanno subito avvolto i materiali nelle immediate vicinanze provocando il ferimento di sette addetti alle lavorazioni ed ingenti i danni agli impianti.

I Vigili del Fuoco del Comando di Milano, in tutto una settantina giunti sul posto con tredici mezzi, hanno lavorato ininterrottamente per più di dieci ore per evitare che le dense colonne di fumo raggiungessero i vicini centri urbani.

Le verifiche degli uomini del Nucleo NBCR, d'intesa con i tecnici dell'ARPA, hanno, poi, escluso la presenza di sostanze tossiche nel fumo sprigionato dalle fiamme. Il lavoro di monitoraggio e di presidio delle squadre dei vigili del fuoco prosegue, allo scopo di prevenire ulteriori scoppi per la presenza nell'azienda di altre bombole di acetilene.

Da Vigilfuoco.it