Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Gressan (Aosta, Valle D'aosta) - 19 Ottobre 2009

Villetta di due piani va a fuoco: l'intervento dei vvf

Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- DOWNLOAD EMBED

  • Dimensioni: -
    Autoplay: Si No

Il 19 ottobre, poco dopo le 17.00, una squadra antincendio dei vigili del fuoco, con due autobotti, un'autoscala e altri mezzi di appoggio, è intervenuta nel comune di Gressan per l'incendio di una casa.
Un rogo ha coinvolto il piano superiore e il tetto di una villetta di due piani in frazione Chamen. Le fiamme che hanno immediatamente avvolto la parte sud e sud ovest del tetto hanno seriamente compromesso il piano superiore della casa e causatO gravissimi danni alle strutture della copertura. I vigili per avere completamente ragione delle fiamme hanno dovuto letteralmente smontare i diversi strati della copertura della casa partendo dalle tegole esterne. Dopo aver sedato le fiamme, le opere di smassamento e bonifica per prevenire ogni possibile ripresa del rogo sono continuate fino alle 24.00 circa . Inoltre per monitorare l'evento e prevenire ulteriormente ogni possibile ripresa il Comando di Aosta ha inviato una squadra per effettuare dei controlli anche durante le successive ore.
Sul posto hanno operato anche i vigili volontari del paese e dei comuni limitrofi.

Più visti della settimanaTutti