Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Genova (Liguria) - 6 Settembre 2017

Truffa anziani: presa la banda che usava il trucco del gas

Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- WhatsApp DOWNLOAD EMBED

  • Dimensioni: -
    Autoplay: Si No

Truffe anziani Presi dalla Squadra Mobile di Genova la banda che truffava gli anziani con il pretesto di controllare le perdite di gas

ECCO ALCUNI CONSIGLI DELLA POLIZIA DI STATO:

Si è appena conclusa una Campagna di informazione e sensibilizzazione a favore delle vittime vulnerabili, rivolta in particolare agli anziani che durante il periodo delle vacanze rimangono soli in città.

L’iniziativa, coordinata dal Servizio centrale Anticrimine, ha interessato le questure di Asti, Cosenza, Latina, Livorno, Sassari, Savona e Siracusa che hanno organizzato diversi incontri presso i principali luoghi di aggregazione degli anziani, nonché predisposto servizi di prevenzione in prossimità di parchi, luoghi di culto, uffici postali e mercati.

La questura di Siracusa ad esempio, nello specifico il commissariato di Noto, ha elaborato “Il manifesto contro le truffe, che contiene 13 consigli utili per prevenire i raggiri dei malfattori e “l’identikit del truffatore”. Queste informazioni sono state divulgate su tutto in territorio della provincia, in occasione di incontri che hanno riscosso particolare interesse e visto la partecipazione di molti anziani e anche dei loro parenti