Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Brasile, Estero - 11 Marzo 2018

Tragedia sfiorata per il pilota di Superbike

Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- WhatsApp

  • Dimensioni: -
    Autoplay: Si No

Al via della Pirelli Cup a Interlagos, una gara aperta a moto Superbike in preparazione al campionato nazionale, si è sfiorata la tragedia: il pilota Danilo Berto ha perso il controllo della sua Ducati alla partenza del circuito, finendo sull'asfalto mentre gli altri piloti correvano alle sue spalle. È stato un caso che tutti i partecipanti alla gara siano riusciti a schivarlo durante la sua corsa verso bordo pista, sfiorato soltanto di striscio a una gamba, provocandogli una frattura.

Trasportato subito in ospedale, il pilota ha dichiarato: “Sto bene e voglio ringraziare l’eccellente soccorso che mi è stato prestato. Sto già pensando al mio rientro, i medici mi hanno detto che basteranno due mesi”. E ha continuato dicendo: “Ho iniziato come sempre, ma non ero abituato alla moto che stavo usando. Le cose sono finite molto meglio di quanto avrebbero potuto. Grazie a Dio ho finito per dirigermi verso il muro sul lato della pista e l’altro motociclista è andato verso il centro. Non avevamo una visuale chiara. Per una frazione di secondo ho pensato di restare dove ero, ma all’ultimo ho deciso che potevo essere colpito in pieno".